La Juventus si prepara al big match di domenica sera contro il Napoli al San Paolo. Una sorta di prova generale in vista della sfida contro l’Atletico Madrid del 12 marzo, visto che contro i partenopei non dovrebbero mancare intensità e alta tensione. Un match in cui, dopo le preoccupazioni delle scorse ore, dovrebbe prendere parte anche Cristiano Ronaldo.

Migliorano le condizioni di Ronaldo

Infatti il portoghese ha sostenuto regolarmente in gruppo la sessione di allenamento mattutina, dando una risposta più che chiara sulle sue condizioni fisiche. Tutto rientrato dunque, dopo che Cristiano Ronaldo nella giornata di mercoledì si era allenato a parte a causa di un problema alla caviglia rimediato nella sfida contro il Bologna.

Il dolore all’articolazione accusato da CR7 aveva fatto pensare ad un Ronaldo out per il match contro il Napoli, per non rischiare ed averlo al meglio per l’Atletico Madrid. Ma così non dovrebbe essere, visto che il numero 7, a questo punto, potrebbe partire già dal 1′ nella sfida contro gli azzurri di Carlo Ancelotti (le sue parole sul match). Discorso completamente diverso invece per Douglas Costa, per il quanle ancora non ci sono aggiornamenti. Tuttavia è quasi scontato che il brasiliano non sarà a disposizione per domenica. Ecco il report dell’allenamento fatto dal sito ufficiale juventus.com:

“Entra nel vivo la preparazione per la sfida di domenica. La Juventus continua il lavoro di avvicinamento alla trasferta di Napoli, contro la squadra che occupa la seconda posizione in Serie A. Dopo l’intensa seduta di ieri, i giocatori sono dunque tornati in campo, questa mattina al JTC; si è allenato regolarmente insieme al gruppo anche Cristiano Ronaldo, che ieri aveva svolto lavoro a parte. L’appuntamento per l’allenamento di domani è fissato per il mattino.”

Allegri ‘chiude’ i suoi profili social

Nel frattempo Massimiliano Allegri ha detto basta ai social network. Infatti, da questa mattina, il tecnico bianconero non è più reperibile sui propri profili social Twitter e Instagram, dove era molto attivo e attraverso il quale commentava ogni gara della Juventus. I motivi di questa decisione pare che siano personali, anche se con ogni probabilità sarà lo stesso Allegri a spiegare il tutto nella conferenza stampa di sabato alla vigilia della super sfida contro il Napoli. Per alcuni potrebbero essere stati i tanti insulti ricevuti nel post match del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.

Tuttavia questa voce non viene confermata ed anzi è stata smentita. La ragione potrebbe essere tutta personale, per una sorta di “silenzio stampa” auto imposto sui social, per evitare di alimentare magari voci e polemiche distorte in un momento così importante della stagione.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS