Dove vedere in streaming Djokovic-Nadal – Le due semifinali del tabellone maschile al Roland Garros si giocano entrambe nella giornata di venerdì 11 giugno. In quella decisamente più attesa, oltre alla comunque interessantissima sfida tra Zverev e Tsitsipas (inizio ore 14:50), si affrontano Novak Djokovic e Rafael Nadal, ossia numero 1 e numero 3 del ranking mondiale. Il match è previsto sul campo centrale Philippe Chatrier con orario d’inizio non prima delle ore 17:30 e comunque a seguire la fine della prima semifinale.

Djokovic-Nadal

Novak Djokovic non ha faticato nei primi turni, vincendo in tre contro Tennys Sandgren e Pablo Cuevas, poi nel terzo match altro netto successo per 6-1, 6-4, 6-1 contro il lituano Berankis. I problemi maggiori sono arrivati negli ottavi, col numero uno del mondo che ha rischiato grosso contro Lorenzo Musetti, andando sotto di due set ma poi rimontando sino al ritiro dell’azzurro sul 4-0 del quinto parziale per il serbo. Infine nei quarti di finale Djokovic ha piegato in quattro set l’altro italiano Matteo Berrettini, vincendo per 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 in poco meno di 3 ore e mezzo di match.

“Abbiamo giocato in condizioni non facili, col pubblico che ad un certo punto è dovuto andare via. E’ stato un match molto difficile per entrambi. Il mio servizio ha funzionato benissimo, non ho mai perso la battuta. E’ stata davvero una gran battaglia, contro un giocatore che serve come lui (Berrettini, ndr), con tanta violenza, velocità e precisione. Anche per questo è difficile mantenere la concentrazione e l’intensità sul proprio gioco, ma penso di averlo fatto bene. Probabilmente avrei dovuto finire il match in tre set, ma alla fine sono molto contento di aver vinto.

Novak Djokovic

Dall’altra parte c’è un Rafael Nadal in grande forma e nuovamente grande favorito per portarsi a casa il Roland Garros numero 14 in carriera. Il tennista maiorchino ha sin qui concesso un solo set nell’intero torneo, quello perso nei quarti di finale contro Diego Schwartzman. Lo spagnolo si è infatti imposto in quattro parziali col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-0, dominando letteralmente da metà del terzo set in poi. Al termine del match contro l’argentino, Nadal ha commentato a caldo:

“Diego è un giocatore fantastico ed è ugualmente fantastico essere ancora una volta in semifinale al Roland Garros. E’ bellissimo aver ritrovato il pubblico sul Philippe Chatrier, il mio campo preferito e quello della mia carriera. La partita? Onestamente ho iniziato male il secondo set, poi sono riuscito a rientrare ma sul 4-4 ho giocato un pessimo game. Da lì in poi ho capito che sarebbe stata una partita difficilissima e che avrei dovuto spingere di più. E dalla fine del terzo set ci sono riuscito”.

Precedenti Djokovic-Nadal

Djokovic e Nadal, Tennis

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati ben 57 volte sin qui. A condurre attualmente è Novak Djokovic con 29 vittorie contro le 28 di Rafael Nadal. L’ultima sfida risale allo scorso 16 maggio e alla finale del Masters 1000 di Roma al Foro Italico, con la vittoria dello spagnolo in tre set per 7-5, 1-6, 6-3. Più nello specifico al Roland Garros sono 8 i match giocati tra i due, con Nadal ad imporsi in 7 occasioni. L’ultima nella finale della scorsa edizione col punteggio di 6-0, 6-2, 7-5. Invece l’unico successo di Djokovic all’Open di Francia contro lo spagnolo è datato 3 giugno 2015 nei quarti di finale con lo score di 7-5, 6-3, 6-1.

Dove vedere in Diretta TV e streaming Djokovic-Nadal

Per quanto riguarda la copertura televisiva del Roland Garros 2021, questa è affidata integralmente a Eurosport, che ha dedicato i due canali (210 e 211) all’Open di Francia, e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, tramite l’APP Eurosport Player. Se vuoi seguire il LIVE della partita DjokovicNadal e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri adesso il bookmaker RABONA SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate al Roland Garros!