Dove vedere in streaming Djokovic-Musetti – Lunedì 7 giugno si giocano i quattro match degli ottavi di finale al Roland Garros del tabellone maschile, dove i tennisti italiani si stanno disimpegnando davvero bene. La prima grande attesa è per la partita che vede protagonisti il serbo Novak Djokovic e l’italiano Lorenzo Musetti, con quest’ultimo sempre più realtà del nostro tennis. L’orario d’inizio è fissato per le ore 13:30 sul campo centrale.

Djokovic-Musetti

Novak Djokovic non ha avuto grandi problemi sino ad ora, col numero uno del mondo che ha giocato tre ottimi match senza andare mai in difficoltà. Nel primo turno è arrivata la vittoria per 6-2, 6-4, 6-2 contro l’americano Tennys Sandgren, poi altra netta affermazione per 6-3, 6-2, 6-4 contro l’uruguaiano Pablo Cuevas. Infine, sabato pomeriggio, altro eloquente successo per 6-1, 6-4, 6-1 contro il lituano Berankis. “Sto giocando bene e devo ammettere che mi sento alla grande” – le sue parole in conferenza stampa – . “Sono pronto per arrivare lontano in questo torneo. Spero che sia così, ma resto concentrato partita dopo partita. Adesso Musetti? E’ un giocatore giovane che gioca con tanta fantasia e ha colpi eccezionali. Non avrà nulla da perdere, quindi devo essere pronto per questa sfida”.

Djokovic, Atp Roma 2019

Dall’altra parte e sulla sua strada c’è dunque Lorenzo Musetti, attualmente numero 76 del ranking mondiale. Il tennista di Carrara, classe 2002, al suo primo Major in carriera non sta sentendo alcuna pressione e sta giocando alla grande. Il suo percorso sin qui ha visto battere al primo turno David Goffin col punteggio di 6-0, 7-5, 7-6, per poi superare in tre set anche il giapponese Nishioka per 7-5, 6-3, 6-2. Infine il derby tutto italiano con Marco Cecchinato nel terzo turno si è risolto in cinque parziali, con Musetti ad imporsi per 3-6, 6-4, 6-3, 3-6, 6-3 dopo 3 ore e 9 minuti di battaglia e gran tennis.

“Sono davvero felicissimo per come ho gestito il match, soprattutto dopo un avvio tutt’altro che esaltante. Credo che entrambi abbiamo disputato un’ottima partita, ci sono stati punti eccezionali e spero che abbiamo regalato spettacolo al pubblico sugli spalti. Ho avuto un piccolo calo nel quarto set, anche perché non sono ancora abituato al formato tre su cinque, ma nel quinto sono stato abile a capitalizzare le mie occasioni”, le sue parole in conferenza stampa. “La partita con Djokovic? Non ci sono segreti per batterlo, se non tirare forte sulle righe. Devo ricordarmi che si gioca al meglio dei cinque set, quindi avrò tempo per esprimere il mio tennis, o almeno spero. Sarà fondamentale il rendimento al servizio, tutti sappiamo che lui risponde benissimo e sa stare vicino alla riga di fondo”.

Precedenti Djokovic-Musetti

Lorenzo Musetti

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori non si sono mai affrontati sin qui, anche per via della carriera appena iniziata da Musetti nel circuito ATP. Ricordiamo che chi passa il turno, accedendo ai quarti di finale, andrà a vedersela col vincente del match tra Roger Federer e Matteo Berrettini.

Dove vedere in Diretta TV e streaming Djokovic-Musetti

Per quanto riguarda la copertura televisiva del Roland Garros 2021, questa è affidata integralmente a Eurosport, che ha dedicato i due canali (210 e 211) all’Open di Francia, e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, tramite l’APP Eurosport Player. Se vuoi seguire il LIVE della partita Djokovic-Musetti e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri adesso il bookmaker RABONA SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate al Roland Garros!