Dove vedere in streaming Djokovic-Berrettini – Il programma dei quarti di finale tabellone maschile al Roland Garros vede il tennis italiano ancora protagonista nella giornata di mercoledì 9 giugno. Infatti l’azzurro Matteo Berrettini, numero 9 del mondo, affronta il serbo Novak Djokovic, attualmente al comando del ranking mondiale. Il match è previsto sul campo centrale con orario d’inizio alle ore 20:00 e dunque in sessione serale.

Djokovic-Berrettini

Novak Djokovic non ha faticato nei primi tre turni, vincendo per 6-2, 6-4, 6-2 contro l’americano Tennys Sandgren e per 6-3, 6-2, 6-4 contro l’uruguaiano Pablo Cuevas. Nel terzo turno altro netto successo per 6-1, 6-4, 6-1 contro il lituano Berankis. I problemi sono però arrivati negli ottavi, col numero uno del mondo che ha rischiato grosso contro Lorenzo Musetti, andando sotto di due set con un doppio 7-6 in 2 ore e 20 minuti di lotta. Tuttavia poi le precarie condizioni fisiche del giovane tennista azzurro hanno facilitato la rimonta del serbo, con un 6-1, 6-0 arrivato in appena 46 minuti. Infine sul 4-0 del quinto set il classe 2002 toscano ha alzato bandiera bianca, ritirandosi dal match e sancendo la vittoria del 34enne di Belgrado.

Novak Djokovic - Tennis

Dall’altra parte c’è dunque un Matteo Berrettini in grande forma e anche abbastanza riposato. Il tennista romano ha battuto all’esordio il giapponese Taro Daniel in quattro set, per poi superare più agevolmente l’argentino Coria nel secondo turno. Infine, sabato sera, la vittoria in tre parziali anche contro l’ostico coreano Kwon Soonwoo per 7-6, 6-3, 6-4, prima di ‘giovarsi’ del ritiro di Roger Federer e dunque superare gli ottavi di finale senza nemmeno scendere in campo nella giornata di lunedì. E Berrettini ha postato su Instagram un messaggio proprio per lo svizzero: “Non vedevo l’ora di farlo. Non è mai bello vincere in questo modo. Auguro a Roger Federer il meglio possibile, spero di rivederti presto sull’erba (ma non troppo presto)”.

Precedenti Djokovic-Berrettini

Matteo Berrettini

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati solo una volta sin qui. Lo scontro risale alla fase a gironi delle Nitto Finals di Londra 2019, con la vittoria di Djokovic in due set per 6-2, 6-1. Ricordiamo che chi passa il turno, accedendo dunque alla semifinale, potrebbe doversela vedere con Rafael Nadal, con lo spagnolo impegnato prima negli ottavi contro Jannik Sinner e poi eventualmente nei quarti contro l’argentino Diego Schwartzman.

Dove vedere in Diretta TV e streaming Djokovic-Berrettini

Per quanto riguarda la copertura televisiva del Roland Garros 2021, questa è affidata integralmente a Eurosport, che ha dedicato i due canali (210 e 211) all’Open di Francia, e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, tramite l’APP Eurosport Player. Se vuoi seguire il LIVE della partita Djokovic-Berrettini e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri adesso il bookmaker RABONA SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate al Roland Garros!