Dove vedere in streaming Berrettini-Nadal – Grande attesa per la semifinale maschile degli Australiano Open 2022 che, per la prima volta nella sua lunghissima storia, vede il tennis italiano protagonista. Infatti l’azzurro Matteo Berrettini, numero 7 del mondo, affronta lo spagnolo Rafael Nadal, attualmente al quinto posto del ranking mondiale, a caccia del 21° titolo dello Slam. Il match, in programma venerdì 28 gennaio, è previsto sul campo centrale Rod Laver Arena con orario d’inizio alle 04:30 della notte italiana.
Berrettini-Nadal
Il percorso di Matteo Berrettini per arrivare in semifinale non è stato facile, ma il tennista romano ha dimostrato grande forza di carattere e voglia di non mollare. E dopo aver sconfitto Carreno-Busta in tre set negli ottavi di finale, ben più difficoltà sono arrivate nei quarti di finale per eliminare Gael Monfils. Una sfida durata quasi 4 ore e cinque set combattuti. Andato avanti 6-4, 6-4, l’azzurro ha avuto un calo che il transalpino ha girato a proprio favore. Nell’ultimo parziale però, quasi all’improvviso, Berretini ha ritrovato energia e morale, chiudendo 6-2. Appena finito il match, il tennista italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:
“Sono felicissimo, un’altra gran lotta contro Gael e tantissime emozioni. Io pensavo di avere la partita in mano nel terzo set, ma mi sono ritrovato al quinto. Ma ho lottato duro e dato tutto in campo, e sono molto contento per questo. Se pensavo già alla semifinale avanti di due set? Ovviamente un pochino sì, ma ero concentrato su quello che dovevo fare in campo. Ho avuto un paio di palle break nel terzo set, non le ho convertite e il tennis lo conosciamo. E poi lui ha iniziato a giocare meglio. Adesso Nadal in semifinale? Ho giocato contro di lui solo nella semifinale degli Us Open (nel 2019, ndr), una partita molto dura ed essendo una prima volta in semi in uno Slam non sapevo cosa aspettarmi. Avevo avuto anche set point nel primo set, quindi credo che sarà un’altra grande battaglia. Anche lui ha giocato cinque set nei quarti e quindi avrà bisogno di riposarsi come me, ma sicuramente ha più esperienza”.

Dall’altra parte c’è un Rafael Nadal in grande forma e tornato a giocare ad alti livelli, reduce da un match lottato per più di 4 ore (lottando anche contro un forte mal di stomaco) e vinto in cinque parziali contro Denis Shapovalov (6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3). Per il tennista iberico una prova di grande forza e carattere, alla soglia quasi dei 36 anni. Al termine del match il maiorchino ha parlato in conferenza stampa: “Ho solo cercato di sopravvivere, è stato un po’ un miracolo. Ero fisicamente distrutto. Ho avuto problemi a livello fisico, ho sentito qualcosa nello stomaco. Ho cercato di portare avanti i miei servizi e sperare, per il resto, in un miracolo. Quello che ho avuto è stato un vero e proprio colpo di calore, avevo le vertigini e non riuscivo a respirare correttamente”.
MIGLIORI BOOKMAKERS PER GLI AUSTRALIAN OPEN 2022 (BONUS ESAGERATI!!!)
Precedenti Berrettini-Nadal
Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati solo una volta sin qui, con Nadal che ha vinto la semifinale degli US Open (il 7 settembre 2019), richiamata sopra. Lo spagnolo si è imposto in tre set col punteggio di 7-6, 6-4, 6-1.
Dove vedere in Diretta TV e streaming Berrettini-Nadal
Per quanto riguarda la copertura televisiva della semifinale Berrettini–Nadal, questa è affidata integralmente a Eurosport (canale 210), e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, tramite l’APP Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e Dazn, previo abbonamento sui portali precedentemente citati. Se vuoi seguire il LIVE della partita Berrettini–Nadal e scommettere sull’incontro pre match o in tempo reale, apri adesso il bookmaker 22BET SCOMMESSE e scopri le promozioni dedicate agli Australian Open 2022!