Dove vedere in diretta streaming Osaka-Kvitova – Agli Australian Open 2019 si gioca la finale del tabellone femminile. La sfida conclusiva del torneo WTA mette di fronte, sabato 26 gennaio, la giapponese Naomi Osaka e la ceca Petra Kvitova. La partita è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Rod Laver Arena, con inizio previsto non prima delle ore 09:30.

Una sfida tutta da seguire: Osaka vs Kvitova

Naomi Osaka non si vuole fermare. Dopo il successo agli US Open 2018, la tennista nipponica ormai è una solida realtà del tennis mondiale femminile. La giapponese sta impressionando anche qui in Australia e l’accesso in finale è quanto di più meritato potesse ottenere. In semifinale la Osaka ha avuto la meglio in due set dell’ucraina Elina Svitolina. E in caso di successo in finale, la Osaka diventerà anche la numero uno del mondo.

“Non mi sono mai arresa nelle ultime partite. Sono molto orgogliosa di me stessa. È sempre stato un mio obiettivo diventare la numero uno del mondo, anche se in questo momento penso solo a vincere il torneo. Cerco di dare sempre il massimo nei Major, perché sono i tornei più importanti, quelli che sogni da bambina. Kvitova in finale?Non ho mai giocato contro di lei. È una grande giocatrice, sarà una partita molto difficile per me. Ho sempre imparato tanto dalle mie sconfitte, come non accettare mai di perdere senza lottare. In questo torneo ho pensato solo a dare il 100% in ogni punto, fortunatamente sta funzionando”.

Dunque in finale a sfidare la Osaka ci sarà Petra Kvitova. La tennista ceca è tornata a giocare su grandi livelli dopo i noti problemi fisici accusati dopo l’aggressione nel dicembre del 2016. Un lungo percorso che però ha riportato la 28enne a grandi livelli. In semifinale la Kvitova ha superato in due set l’americana Collins, regalandosi questa grande soddisfazione.

“Sono passati cinque anni dall’ultima finale Slam. Ho lavorato duramente per tornare ai miei massimi livelli. Sono davvero felice di avere questa possibilità. Erano poche le persone che credevano ancora in me, per questo ringrazio in modo particolare il mio allenatore, il mio preparatore atletico ed il mio agente. Ancora devo realizzare di essere in finale. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi dopo l’orribile episodio, sia dal punto di vista mentale che fisico. Sono stato difficilissimi i mesi di riabilitazione. Ho più vittorie che sconfitte nelle finali, e sono contenta di questa statistica. Ma ogni finale è diversa, darò tutto per vincere il torneo”.

Precedenti Osaka-Kvitova

Per quanto riguarda i precedenti, le due giocatrici non si sono mai affrontate in carriera. Dunque diventerà un precedente storico questo di sabato 26 gennaio, visto che regalerà ad una tra Osaka e Kvitova la vittoria degli Australian Open 2019.

Diretta tv e streaming Osaka-Kvitova

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Osaka-Kvitova.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019