Dove vedere in diretta streaming Nadal-Tsitsipas – Agli Australian Open 2019 si gioca la prima semifinale del tabellone maschile. Giovedì 24 gennaio gli occhi saranno puntati su Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas, sfida dalla quale uscirà il nome del primo finalista. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Rod Laver Arena, con inizio previsto non prima delle ore 09:30 (salvo slittamenti sempre possibili e imputabili alla lunga durata dei match o alle avverse condizioni climatiche).

PRONOSTICO NADAL-TSITSIPAS 24 GENNAIO

Generazioni a confronto, Nadal vs Tsitsipas

Rafael Nadal si presenta con grande fiducia a questa semifinale. Lo spagnolo sta giocando un grande tennis e i problemi fisici sembrano essere ormai alle spalle. Nella semifinale giocata martedì l’iberico ha battuto senza problemi Frances Tiafoe, respingendo al mittente il primo ‘attacco’ della Next Gen nei suoi confronti. Ma sa anche che contro Tsitsipas ci sarà bisogno del miglior Nadal:

“Lui è un gran giocatore, ci siamo affrontati due volte in finale l’anno scorso, a Barcellona e a Toronto, ed è migliorato molto in breve tempo. Sicuramente è candidato ad essere tra i migliori in futuro, avendo sconfitto grandi tennisti anche nel corso di questo torneo Come mi sento? Arrivare nelle semifinali degli Australian Open 2019 è meraviglioso e soprattutto per essere stato infortunato per molto tempo. Ho sofferto moltissimo in questi ultimi mesi. Come dico sempre, non è facile dirlo, però per una persona che è stata falcidiata dagli infortuni negli ultimi anni è molto difficile vedere come ti faccia perdere un torneo molto importante per te”.

Sulla strada di Nadal c’è dunque Stefanos Tsitsipas. Il giocatore greco è il numero 15 della classifica ATP e in questo Slam australiano sta compiendo il definitivo salto di qualità. Il tennista ellenico è riuscito nell’impresa di eliminare Roger Federer negli ottavi di finale, non sentendo la pressione nemmeno nei quarti di finale dove ha sconfitto lo spagnolo Bautista Agut in quattro set.

“È stata una partita abbastanza equilibrata. Riesco a fare la differenza tramite la mia aggressività nei punti più importanti. In generale, sono molto sorpreso del mio livello di gioco. Adesso Nadal? Con lui ho giocato già due partite, sentivo di poterlo battere a Toronto. Dopo quella sconfitta, mi sono ripromesso che avrei fatto del mio meglio contro di lui la prossima volta. Sarà interessante affrontarlo, sento di poter fare qualcosa di buono contro di lui”.

Precedenti Nadal-Tsitsipas

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati in carriera 2 volte. Entrambi i match sono stati giocati nel 2018 e sono state due finali. La prima sulla terra rossa di Barcellona lo scorso 29 aprile, con vittoria di Nadal per 6-2, 6-1. La seconda sfida è andata in scena a Toronto sul cemento il 12 agosto, con successo dello spagnolo per 6-2, 7-6.

Diretta tv e streaming Nadal-Tsitsipas

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Nadal-Tsitsipas.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019