Dove vedere in diretta streaming Nadal-Tiafoe – Agli Australian Open 2019 si giocano le prime sfide dei quarti, entrando ormai nel vivo del primo Slam stagionale. Martedì 22 gennaio Rafael Nadal e Frances Tiafoe si affrontano dunque nei quarti di finale dello slam australiano. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Rod Laver Arena, con inizio previsto per le ore 10:30 (salvo slittamenti sempre possibili e imputabili alla lunga durata dei match o alle avverse condizioni climatiche).

Nadal rispetta molto un Tiafoe ‘agguerrito’

Rafael Nadal si presenta a questi quarti di finale dopo aver messo in cassaforte quattro vittorie senza problemi nei match sin qui giocati a Melbourne. Il tennista iberico ha eliminato in pratica da solo la “truppa” australiana, battendo senza affanni i vari Duckwort, Ebden e De Minaur. Negli ottavi di finale poi altra schiacciante vittoria contro il ceco Tomas Berdych. E a proposito di Tiafoe, Nadal ha dichiarato:

“È ormai nel circuito da un po’”, le parole del maiorchino in conferenza stampa. “È giovane. Quando ci sono tennisti emergenti, ricevono più attenzione degli altri. Ha tutto, è veloce, serve bene, ha un gran dritto. È un giocatore molto dinamico e aggressivo. Ovviamente è pericoloso. Siamo ai quarti, ha vinto grandi partite nel corso del torneo. Sarà senz’altro un match difficile, staremo a vedere. Sarà la prima sfida tra di noi”.

Sulla strada di Nadal c’è dunque Frances Tiafoe. Il giocatore americano è il numero 39 della classifica ATP, ma ora questo exploit lo farà risalire ancora. Sin qui sono arrivate vittorie meritate e lottate contro Gunneswaran, Anderson, Seppi e Dimitrov, dimostrando anche grande capacità fisiche e mentali. Ma ora la partita attesa contro Nadal, con Tiafoe molto carico:

“Ho detto ai miei genitori 10 anni fa che sarei stato in grado di fare qualcosa del genere, che avrebbe cambiato la loro vita e la mia, ora sono nei quarti di finale di un Grande Slam a 21 anni. Non ci posso credere. Non vedo davvero l’ora giocare contro Rafa sulla Rod Laver Arena, sarà fantastico, con enormi scambi tra i due, mi divertirò molto. Sarà meglio che si prepari…”

Precedenti Nadal-Tiafoe

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori non si sono mai affrontati in carriera. Dunque la prima sfida tra i due determinerà chi andrà in semifinale, trovando poi uno tra Tsitsipas e Bautista-Agut.

Diretta tv e streaming Nadal-Tiafoe

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Nadal-Tiafoe.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019