Diretta tv e streaming Nadal-De Minaur – Agli Australian Open si torna in campo per giocare i match di terzo turno. Venerdì 18 gennaio toccherà a Rafael Nadal e Alex De Minaur affrontarsi per staccare un biglietto per gli ottavi di finale dello Slam australiano. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne con inizio previsto per le ore 09.00 (salvo possibili slittamenti e imputabili alla durata prolungata degli altri match o alle condizioni climatiche).

Nadal in ottime condizioni fisiche

Rafael Nadal sta giocando un buon tennis e nei primi due turni degli Australian Open non ha avuto molte difficoltà. Ha dovuto in pratica solo “penare” un po’ nel terzo set del primo turno contro l’australiano Duckworth, prima di sconfiggere nettamente l’altro tennista aussie Matthew Ebden nel secondo turno. Lo spagnolo è apparso in buone condizioni fisiche, sempre sotto esame dopo i tanti infortuni subiti, ultimo quello ad inizio anno prima di Brisbane

Nella conferenza stampa post match contro Ebden, lo stesso Nadal ha presentato la sfida contro De Minaur: “È un giocatore tosto che viene da sette vittorie di fila. Ogni giorno è una sfida, e oggi ho fatto un passo in avanti molto importante. Alex è giovane e ha tanta fiducia.” Poi una battuta sull’impossibilità di visitare Melbourne: “È difficile. Vado a dormire tardi, cercherò di riposare bene e mi alleno, poi farò un po’ di lavoro col mio fisioterapista. Avendo solamente un giorno tra un match e l’altro visitare la città è difficile. Ma non è la prima volta che è sono a Melbourne e più o meno la conosco”.

Dunque per Nadal l’avversario si chiama Alex De Minaur. Il giocatore australiano è il numero 29 della classifica ATP, in grande ascesa e facente parte della nidiata della “Next Gen”. Il giovane tennista autraliano nel primo turno ha superato il portoghese Pedro Sousa in tre set, mentre nel secondo match ha dovuto lottare cinque parziali per avere la meglio dello svizzero Laaskonen in 3 ore e 55 minuti di gioco.

Precedenti Nadal-De Minaur

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati solo una volta sino ad ora. E lo scontro diretto è anche molto recente, datato 7 luglio 2018 nel secondo turno di Wimbledon. Match vinto abbastanza agevolmente dallo spagnolo in tre parziali col punteggio significativo di 6-1, 6-2, 6-4 in 2 ore e 4 minuti di partita.

Diretta tv e streaming Nadal-De Minaur

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compreso il match Nadal-De Minaur.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019