Diretta tv e streaming Giorgi-Pliskova – Agli Australian Open si torna in campo per giocare i match di terzo turno nel tabellone femminile. Così sabato 19 gennaio toccherà a Camila Giorgi e Karolina Pliskova affrontarsi faccia a faccia per staccare un biglietto di accesso gli ottavi di finale dello Slam australiano. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne con inizio previsto per le ore 11.00 (salvo possibili slittamenti e imputabili alla durata prolungata degli altri match o alle condizioni climatiche).

La Giorgi può fare l’impresa

Camila Giorgi sta giocando un ottimo tennis come dimostrato nei primi due turni giocati. Nel primo match la tennista azzurra ha superato col punteggio di 6-3, 6-0 la slovena Dalila Jakupovic in 55 minuti, mentre nel secondo turno ha eliminato altrettanto nettamente la polacca Iga Swiatek con lo score di 6-2, 6-0 in 1 ora e 1 minuto. Insomma due partite dominata largamente dalla tennista di Macerata, che adesso mette nel mirino l’approdo agli ottavi di finale. Ma non sarà facile, perché adesso lo scoglio si fa molto più duro per la numero 28 della classifica Wta.

Dopo il match contro la polacca Swiatek nel secondo turno, ha commentato con soddisfazione il suo successo ai microfoni della Federtennis: “E’ solo inizio stagione ma probabilmente sto giocando il mio miglior tennis, sono molto solida soprattutto sul servizio”, ha detto l’azzurra. “E’ il risultato del lavoro fatto in allenamento e in preparazione, ci ho lavorato molto e continuo a farlo. Sto giocando un tennis solido e sono cresciuta dal punto di vista tattico. Palline diverse rispetto allo scorso anno? Io sinceramente la differenza non la sento”.

Dunque per la Giorgi l’avversario si chiama Karolina Pliskova. La giocatrice ceca è la numero 8 della classifica WTA, anche se nel secondo turno non ha dato una grande impressione. Infatti la Pliskova ha dovuto lottare tre set per avere la meglio dell’americana Madison Brengle, numeo 88 del mondo. Tuttavia, dopo aver perso il primo parziale per 6-4, la ceca si è ridestata vincendo nettamente per 6-1, 6-0. Nel primo turno invece successo in due parziali contro la connazionale Muchova.

Precedenti Giorgi-Pliskova

Per quanto riguarda i precedenti, le due giocatrici si sono affrontate cinque volte. Al momento la Pliskova conduce per 4 vittorie contro una della Giorgi. L’ultimo scontro diretto è datato 18 agosto 2017 negli ottavi di finale del torneo di Cincinnati, con vittoria della ceca per 6-3, 4-6, 6-0. Invece bisogna tornre indietro al 1° maggio 2017 per trovare l’unico successo della Giorgi, nel secondo turno del torneo di Praga su terra rossa per 7-6, 6-2.

Diretta tv e streaming Giorgi-Pliskova

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compreso il match Giorgi-Pliskova.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019