Dove vedere in diretta streaming Federer-Tsitsipas – Agli Australian Open 2019 si inizia davvero a fare sul serio. Domenica 20 gennaio Roger Federer e Stefanos Tsitsipas si affrontano negli ottavi di finale dello slam australiano. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Road Lover Arena, con inizio previsto per le ore 09:00 (salvo slittamenti sempre possibili e imputabili alla lunga durata dei match o alle avverse condizioni climatiche).

Federer per centrare il tris consecutivo agli AO

Roger Federer si presenta a questi ottavi di finale dopo aver centrato tre vittorie convincenti sin qui. Il tennista svizzero ha eliminato nel primo turno l’uzbeko Istomin, anche se faticando un po’ di più del previsto. Poi due vittorie altrettanto autoritarie contro il britannico Evans e l’americano Fritz. La condizione fisica del numero 3 del mondo sta migliorando e lo stesso Federer lo ha ammesso: “Per ora tutto bene. Il semaforo è verde. Non ho infortuni, mi sto divertendo, mia moglie è felice e i bimbi si divertono tanto nel circuito. Quindi per ora non ci sono scadenze o lamentele. Sono soltanto contento per come sta andando. Giocare di giorno? Per una questione di programmazione, per i tennisti è più facile giocare il giorno. Ma se gioco presto, alle 13:00, sicuramente è un cambiamento perché ho bisogno di un riscaldamento più lungo e prestare attenzione ai dettagli in modo che alle 13:00 sono caldo”.

Sulla strada di Federer c’è dunque Stefanos Tsitsipas. Il giocatore greco è il numero 15 della classifica ATP, con il giovane talento ellenico che ormai sta diventando una realtà del tennis mondiale. Sin qui sono arrivate vittorie abbastanza nette contro Berrettini, Troicki e Basilashvili, pur lasciando un set in ogni match. Ma ora la partita attesa contro Federer, con Tsitsipas scalpitante: “Ho imparato molto dal mio ultimo match contro Roger. Conosco i suoi schemi, sta servendo davvero bene ed è in ottima forma. Dovrò cercare di fare il massimo con la mia risposta. Federer è una leggenda del tennis, sarà una giornata fantastica. Non vedo l’ora di giocare domenica.”

Precedenti Federer-Tsitsipas

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati il 3 gennaio scorso durante la Hopman Cup. E Roger Federer si è imposto in due set col punteggio di 7-6 (5), 7-6 (4) in un’ora e 37 minuti di gioco. Dunque una sfida molto combattuta e che potrà essere ricalcata anche a Melbourne.

Diretta tv e streaming Federer-Tsitsipas

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Federer-Tsitsipas.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019