Dove vedere in diretta streaming Djokovic-Pouille – Agli Australian Open 2019 si gioca la seconda semifinale del tabellone maschile. Venerdì 25 gennaio va in scena la sfida tra Novak Djokovic e Lucas Pouille, match dal quale uscirà il nome del secondo finalista. La partita è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Rod Laver Arena, con inizio previsto non prima delle ore 09:30.

Djokovic nettamente favorito contro Pouille

Novak Djokovic si presenta ben riposato a questa semifinale. Il tennista serbo infatti non ha dovuto sudare troppo in semifinale, grazie al ritiro di Kei Nishikori arrivato dopo nemmeno un’ora di gioco sul punteggio di 6-1, 4-1. Il numero uno del mondo dunque avrà così modo di recuperare in pieno per la semifinale.

Sto bene direi, esattamente quello che aveva ordinato il dottore, mi serviva un partita così. Ho già disputato tante partite in questa stagione e sono di nuovo in semifinale a Melbourne, devo prepararmi al meglio per la prossima partita. Perché gioco così bene qui? Un insieme di cose, è uno dei quattro tornei più importanti e mi permette di tirare fuori tanta motivazione per partire bene in stagione. Pouille? Immagino sia una battaglia – dichiara ai microfoni il serbo – è la sua prima semifinale. Ha battuto Nadal a New York e ha già sconfitto dei giocatori importanti, non ha paura ma non vedo l’ora”.

Tennis, ATP Parigi: trionfa Khachanov, Djokovic battuto nettamente

Sulla strada di Djokovic c’è dunque Lucas Pouille. Il giocatore francese è il numero 31 della classifica ATP e in questo Slam australiano sta finalmente giocado un ottimo tennis, cancellando di colpo un 2018 avaro di soddisfazioni. Il tennista transalpino sta andando in crescendo e dopo aver eliminato Coric ha riservato lo stesso trattamento anche a Milos Raonic.

“Sono felicissimo, sapevo sarebbe stato un match complicato. Ho servito e risposto bene, mi sono divertito, ma non mi sono messo troppa pressione addosso. Ho continuato a lavorare duramente, era questione di tempo, di stare lì giorno dopo giorno e dare tutto in ogni punto. Decisivo l’avvento della Mauresmo? Diversamente dalle scorse stagioni, nel 2018 ho perso la gioia di stare in campo. Per questo è arrivato il cambio di team. Ora mi diverto a giocare ed è la cosa più importante”. 

Precedenti Djokovic-Pouille

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori non si sono mai affrontati in carriera. Dunque si gioca a carte “coperte” ma non troppo. I due si conoscono bene e il primo scontro diretto vale un posto nella finale degli Australian Open 2019. Ovviamente Djokovic parte favorito, ma Pouille potrebbe giocare libero mentalmente e senza troppa pressione nel ruolo di outsider.

Diretta tv e streaming Djokovic-Pouille

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Djokovic-Pouille.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019