Dove vedere in diretta streaming Djokovic-Nadal – Agli Australian Open 2019 va in scena l’attesissima finale del tabellone maschile. Domenica 27 gennaio tutti gli occhi saranno puntati su Novak Djokovic e Rafael Nadal, numero uno e due della classifica mondiale ATP. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Rod Laver Arena, con inizio previsto non prima delle ore 09:30.

PRONOSTICO DJOKOVIC-NADAL 27 GENNAIO

Una sfida senza fine: episodio numero 53 tra Djokovic e Nadal

Novak Djokovic arriva al match in grande fiducia e dalla nettissima vittoria in tre set col francese Lucas Pouille in semifinale. Il serbo ha dominato in lungo e largo e chiuso velocemente col punteggio di 6-0, 6-2, 6-2 in appena un’ora e 25 minuti di gioco. Un impegno molto facile che permette dunque al serbo di presentarsi alla finale anche “discretamente” riposato.

“È stata una delle mie migliori partite disputate sulla Rod Laver Arena in tutta la carriera, spero di continuare così. Ogni atleta aspira a giocare partite di questo tipo, perché ti fanno sentire in una dimensione diversa. Il tennis è uno sport individuale e tutto dipende da te, dal modo in cui gestisci emotivamente le pressioni. Ci vuole tempo per arrivare in quella fase in cui senti tanta fiducia, ma pochissimo per perderla. Ecco perché siamo tutti consapevoli del fatto che sia fondamentale avere sempre professionalità”.

Sulla sua strada adesso Rafael Nadal, con Djokovic che si augura solo una cosa: “Rafa sta giocando straordinariamente bene in questo torneo, non ha perso un set. Ha migliorato il suo servizio e la qualità del suo gioco è incredibile. L’intensità che porta in campo è impressionante, ti rende vigile sin dal primo punto. Penso che fisicamente devi essere necessariamente in forma, pronto a combattere e a correre per ore. Con Nadal condivido la più grande rivalità della mia carriera: abbiamo giocato delle partite epiche, come quella del 2012, speriamo che la finale non duri di nuovo sei ore.”

Sulla strada di Djokovic c’è dunque un Rafael Nadal in forma strepitosa. Il giocatore spagnolo ha messo da parte i tanti problemi fisici e qui a Melbourne sta dimostrando di essere tornato quello di un tempo. In semifinale il tennista iberico ha superato nettamente Stefanos Tsitsipas, giocando un match perfetto e chiuso in tre parziali. La sua preoccupazione più grande era l’infortunio subito a inizio gennaio prima di giocare a Brisbane.

“Mi stavo allenando benissimo, non mi sono mai fermato. Ho avuto un piccolo stiramento alla coscia e non mi sentivo male ma i dottori, sia quelli di Brisbane che quelli della Spagna, mi hanno sconsigliato di scendere in campo. Non posso andare contro le intenzioni dei dottori, nonostante volessi giocare perché i giorni precedenti mi ero allenato bene. Poi però devi competere e dopo 4-5 mesi di assenza tutto può succedere. Ma le sensazioni sono state positive sin da dicembre”.

Un Nadal che adesso va a caccia del Double Grande Slam, ossia mettere in bacheca due titoli per ogni prova del circuito Major. Nessuno ci è riuscito nel tennis moderno, dovendo andare indietro nel tempo sino a Rod Laver e Roy Emerson.

Precedenti Djokovic-Nadal

Per quanto riguarda i precedenti, la finale degli Australian Open 2019 sarà la sfida numero 53 tra i due. Al momento Djokovic conduce con 27 successi contro i 25 di Nadal. L’ultima partita tra i due risale al 14 luglio 2018 nella semifinale di Wimbledon, con la vittoria del serbo col punteggio di 6-4, 3-6, 7-6, 3-6, 10-8. Una sfida giocata in due giorni e interrotta per questioni di orario inglese. Nel 2018 c’è un altro precedente, con vittoria di Nadal in due parziali al Master 1000 di Roma, col punteggio di 7-6, 6-3.

Diretta tv e streaming Djokovic-Nadal

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima finale Djokovic-Nadal.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LA FINALE DJOKOVIC-NADAL IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)