Dove vedere in diretta streaming Djokovic-Medvedev – Agli Australian Open 2019 si gioca senza soluzione di continuità, entrando ormai nel vivo del primo Slam stagionale. Lunedì 21 gennaio Novak Djokovic e Daniil Medvedev si affrontano negli ottavi di finale dello slam australiano. Il match è in programma sul campo centrale di Melbourne, la Road Lover Arena, con inizio previsto per le ore 10:30 (salvo slittamenti sempre possibili e imputabili alla lunga durata dei match o alle avverse condizioni climatiche).

Djokovic per un posto nei quarti

Novak Djokovic si presenta a questi ottavi di finale dopo aver centrato tre vittorie senza problemi nei primi match giocati a Melbourne. Il tennista erbo ha eliminato nel primo turno l’americano Krueger, col punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Poi due vittorie altrettanto autoritarie contro il francese Jo-Wilfried Tsonga e il canadese Denis Shapovalov. Contro quest’ultimo ha lasciato per strada il primo set nel torneo, qualcoa che ha infastidito il numero uno del mondo.

“Penso di aver giocato abbastanza bene, fatta eccezione per quello stupido passaggio a vuoto a metà del terzo set. Sapevo che Denis sarebbe stato molto aggressivo, ma aveva commesso anche parecchi errori gratuiti nei primi due set. Ho fatto quello che dovevo, tranne in qualche rara occasione. Uno con la mia esperienza dovrebbe evitare certi cali di concentrazione. Giocare di giorno o sera? La verità è che non mi piace giocare di sera, perché considero molto importante dormire bene e riposare. In questo modo, il tuo ritmo biologico rischia invece di essere alterato. Inoltre, bisogna considerare che c’è anche la mia famiglia qui con me.”

Sulla strada di Djokovic c’è dunque Daniil Medvedev. Il giocatore russo è il numero 19 della classifica ATP, con il sovietico che forse sta facendo il salto di qualità. Sin qui sono arrivate vittorie abbastanza nette contro Harris, Harrison e Goffin, senza nemmeno lasciare un set agli avversari. Ma ora la partita attesa contro Djokovic, con Medvedev che lancia il guanto di sfida:

“Penso che Djokovic non stia più giocando ai livello di un tempo. Quando lo guardavo in TV da bambino era incredibile, giocava per cinque ore senza mai scendere di livello. In questo momento, non è più imbattibile. Ha perso contro tre Next Gen lo scorso anno, quindi voglio provarci anche io. Sono migliorato molto dall’ultimo incontro disputato contro di lui”.

Precedenti Djokovic-Medvedev

Per quanto riguarda i precedenti, i due giocatori si sono affrontati due volte in carriera. Il primo precedente è del 3 febbraio 2017 in Coppa Davis, con vittoria di Djokovic per il ritiro nel quarto set del russo sul punteggio a favore del serbo di 3-6, 6-4, 6-1, 1-0. Il match più recente è quello di Eastbourne sull’erba del 30 giugno 2017, con vittoria ancora del numero uno del mondo per 6-4, 6-4.

Diretta tv e streaming Djokovic-Medvedev

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli Australian Open 2019, questa è affidata integralmente a Eurosport (canali 210 e 211 del decoder di Sky Sport) e in streaming, su tablet, pc, e cellulare, per gli abbonati di Eurosport Player.

Per quanto riguarda lo streaming, c’è un’altra soluzione molto comoda di cui poter usufruire. Infatti sul sito consigliato di William Hill, noto portale di scommesse online, sarà possibile guardare tutti i match degli Australian Open 2019. Compresa l’attesissima sfida Djokovic-Medvedev.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE GLI AUSTRALIAN OPEN 2019 IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

SORTEGGIO TABELLONE MASCHILE AO 2019

DIRETTA TV E STREAMING AUSTRALIAN OPEN 2019

CALENDARIO SINO ALLA FINALE AUSTRALIAN OPEN 2019