Classifica marcatori Serie A 2019-2020

Si torna in campo in Serie A per la stagione 2019-2020. Ma qual è la situazione per quanto riguarda i gol e la classifica cannonieri? Nel 2018-2019 in testa ha chiuso Fabio Quagliarella della Sampdoria, davanti a Duvan Zapata dell’Atalanta, Krzysztof Piatek del Milan e Cristiano Ronaldo della Juventus.

gol Zapata, Atalanta-Lecce

In vetta alla classifica marcatori c’è attualmente Ciro Immobile della Lazio, salito a quota 14 gol dopo la rete contro il Lecce. Al suo inseguimento Romelu Lukaku dell’Inter a quota 9, dopo la doppietta realizzata al Bologna e Luis Muriel dell’Atalanta con 8 reti, dopo la tripletta all’Udinese. Poi ci sono Domenico Berardi del Sassuolo e Andrea Belotti a 7, con Duvan Zapata dell’Atalanta con 6 gol, ma ora assente per infortunio.

A seguire Edin Dzeko della Roma, Lautaro Martinez dell’Inter, Cristian Kouamé del Genoa, Cristiano Ronaldo della Juventus, Joao Pedro del Cagliari, Milik del Napoli, Caputo del Sassuolo, Correa della Lazio, Cornelius del Parma e Marco Mancosu del Lecce sono a 5 gol. Poi ci sono con 4 gol Alfredo Donnarumma del Brescia, Gomez dell’Atalanta, Mertens del Napoli, Simeone del Cagliari e Kolarov della Roma.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2019-2020

esultanza gol Belotti, Torino-Milan

IN AGGIORNAMENTO CONTINUO

14 gol: Immobile (Lazio).

9 gol: Lukaku (Inter).

8 gol: Muriel (Atalanta).

7 gol: Berardi (Sassuolo) e Belotti (Torino).

6 gol: Duvan Zapata (Atalanta) e Joao Pedro (Cagliari).

5 gol: Dzeko (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Mancosu (Lecce), Cristiano Ronaldo (Juventus), Kouamé (Genoa), Milik (Napoli), Cornelius (Parma) e Caputo (Sassuolo).

4 gol: Donnarumma (Brescia), Mertens (Napoli), Gomez e Ilicic (Atalanta), Kolarov (Roma) e Simeone (Cagliari).

Ti può interessare

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2019-2020

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2019-2020

LE NOTIZIE DI SERIE A

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO