Classifica marcatori Serie A 2019-2020

Si torna in campo in Serie A per la stagione 2019-2020. Ma qual è la situazione per quanto riguarda i gol e la classifica cannonieri? Nel 2018-2019 in testa ha chiuso Fabio Quagliarella della Sampdoria, davanti a Duvan Zapata dell’Atalanta, Krzysztof Piatek del Milan e Cristiano Ronaldo della Juventus.

In vetta alla classifica marcatori c’è Domenico Berardi del Sassuolo, capace di andare a segno con una tripletta (la prima stagionale in questa Serie A) contro la Sampdoria nel secondo turno e poi con una doppietta in casa della Roma nel terzo turno. Dunque sono adesso 5 i gol per il talentuoso esterno offensivo dei neroverdi.

Al suo inseguimento si è portato Dries Mertens, dopo la doppietta alla Sampdoria, a quota 3 gol. A fianco del belga si sono portati i vari Ciro Immobile della Lazio, Luis Muriel, Duvan Zapata dell’Atalanta e Alfredo Donnarumma del Brescia.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2019-2020

IN AGGIORNAMENTO CONTINUO

5 gol: Berardi (Sassuolo).

3 gol: Mertens (Napoli), Immobile (Lazio), Muriel e Duvan Zapata (Atalanta), Donnarumma (Brescia).

2 gol: Insigne (Napoli), Kolarov e Dzeko (Roma), Lukaku (Inter), Kouamé e Criscito (Genoa), Zapata (Atalanta), Sensi (Inter), Petagna (Spal), Ceppitelli (Cagliari) e Pulgar (Fiorentina).

Ti può interessare

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI COPPA ITALIA 2019-2020

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2019-2020

LE NOTIZIE DI SERIE A

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO