27 Agosto 2026
Home » ULTIME NEWS » Serie B, all’Arechi si gioca 65′: partita sospesa sul 2-0 per la Samp e Salernitana retrocessa

Serie B, all’Arechi si gioca 65′: partita sospesa sul 2-0 per la Samp e Salernitana retrocessa

Gol Sibilli 0-2, Salernitana-Sampdoria

La sfida di ritorno dei playout di Serie B dura 65 minuti, poi tifosi campani fanno infuriare la contestazione sul 2-0 per la Sampdoria (che già aveva vinto con lo stesso risultato nell’andata del Ferraris) e arriva la sospensione. Resa poi definitiva circa mezz’ora più tardi, dopo un tentativo di riprendere il gioco. I blucerchiati si salvano e restano in cadetteria, per la Salernitana arriva la retrocessione in Serie C col sicuro 0-3 a tavolino che arriverà nei prossimi giorni.

Primo tempo, Coda fa 0-1

Forte del vantaggio per 2-0 conquistato all’andata, la Sampdoria parte bene con Sibilli prima e Meulensteen poi che impegnano dalla distanza Christensen. La Salernitana reagisce e al 21′ Ghidotti salva i blucerchiati sul sinistro a giro dell’ex Soriano. Al 31′ il portiere di casa è reattivo su Vieira, ma al 34′ i campani vanno avanti ma il VAR interviene e annulla.

Su azione d’angolo, è l’altro ex Gianmarco Ferrari a segnare in girata ma il tutto viene vanificato da un tocco precedente con la mano. La Samp si ‘salva’ e al 38′ passa in vantaggio: Sibilli mette al centro, spizzata di Meulensteen e destro al volo di Coda che insacca. All’intervallo, che arriva dopo 6 minuti di recupero, si va con gli ospiti avanti 1-0 all’Arechi.

Esultanza gol Coda, Salernitana-Sampdoria

Secondo tempo, partita sospesa al 65′!

In avvio di ripresa Marino manda in campo Tongya per Ghiglione, rendendo la Salernitana ancora più offensiva, già con Soriano, Cerri e Raimonda già in campo. Ma è la Sampdoria a trova subito il gol dello 0-2 al minuto 49: su un calcio d’angolo e dopo un tentativo di Coda stoppato da Christensen, la palla resta lì e Sibilli è il più veloce a mettere dentro.

Si gioca ancora sino al 65′, poi scoppia la furiosa contestazione dei tifosi salernitani, con lancio di petardi, fumogeni e seggiolini, e l’arbitro Daniele Doveri è costretto a sospendere la partita. C’è bisogno anche della polizia che si posiziona in assetto antisommossa sotto la Curva Sud dell’Arechi, mentre le due squadre vengono fatte rientrare negli spogliatoi. 

Dopo più di venti minuti di sospensione, appena Doveri fa ripartire il gioco esplodono altri petardi e viene di nuovo sospesa la gara. Stavolta definitivamente, su indicazione del Prefetto di Salerno. Finirà 3-0 a tavolino per la Sampdoria, così salva, e Salernitana retrocessa in Serie C.

Info autore

What do you feel about this?