Al St Mary’s Stadium va in scena la diciassettesima giornata di campionato della Premier League, che vedrà di fronte Southampton ed Arsenal. Due squadre che stanno vivendo momenti contrapposti, come dimostra la classifica. I padroni di casa, infatti, sono in piena crisi di risultati, in fondo alla classifica, al penultimo posto con 9 punti. Gli ospiti, invece, sono quinti con 34 punti, alla pari con il Chelsea quarto e, dunque, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Nella doppia sfida giocata lo scorso anno, nella gara di andata al St Mary’s non si andò oltre l’1-1, mentre nel ritorno, all’Emirates Stadium, l’Arsenal si impose 3-2.

Southampton-Arsenal, le ultime

Il Southampton sta deludendo ogni tipo di aspettativa in questa stagione. Una sola vittoria è arrivata in questa stagione, datata il 1 settembre, contro il Crystal Palace in trasferta per 2-0. Per il resto sono arrivati sei pareggi e ben nove sconfitte, tra cui l’ultima sul campo del Cardiff per 1-0. Al momento, dunque, a nulla è servito il ribaltone sulla panchina, con l’arrivo di Husenhuttl al posto di Hughes. Il penultimo posto in classifica con 9 punti preoccupa i propri tifosi, con la zona salvezza a tre lunghezze.

L’Arsenal, invece, in questa stagione sembra intenzionato a dire la sua dopo due anni di anonimato. La squadra di Emery ha perso solo le prime due giornate, contro Manchester City e Chelsea, ed è imbattuta dal 18 agosto. Da allora sono arrivati quattro pareggi e ben dieci vittorie, tra cui quella ottenuta di misura settimana scorsa in casa contro l’Huddersfield per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Torreira all’83’. In Europa League i Gunners si sono qualificati al turno successivo da primi nel girone.

Pronostico Southampton-Arsenal

Andiamo a scoprire insieme le quote del match tra Southampton e Arsenal. Inevitabile che i bookmaker vedano favoriti gli ospiti, anche se con una quota abbastanza alta, visto che il 2 è dato a 1,90, con il pareggio quotato a 3,80, la stessa quota con cui è data la vittoria dei padroni di casa. Molto probabile che si assisterà ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,62, con l’Under 2,5 quotato a 2,33. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 1,53, con il No Gol che si può trovare a 2,45.

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, il fatto che il 2 dell’Arsenal sia dato a 1,91, nonostante la differenza di punti in classifica, deve far riflettere. Noi, infatti, pensiamo che il Southampton possa dare segnali di ripresa in questa partita e per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio tra le due squadre. In alternativa vediamo bene anche il segno Gol.

SOUTHAMPTON-ARSENAL: segno X – risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU SOUTHAMPTON-ARSENAL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO