Sabato 1 dicembre 2018, con fischio d’inizio alle 20:45, alla Santiago Bernabeu, andrà in scena la sfida tra Real Madrid e Valencia, match valido per la quattordicesima giornata di Liga.

Dopo il clamoroso k.o. per 3-0 rimediato sul campo dell’Eibar, la squadra di Santiago Solari – confermato in maniera definitiva sulla panchina del Real Madrid – aveva la necessità rialzarsi. L’occasione giusta era rappresentata dalla sfida di Champions League, in casa della Roma: un match nel quale in palio c’era il primo posto nel girone. La reazione da parte delle Merengues è arrivata, con Bale e compagni che, pur soffrendo nel corso del primo tempo, sono riusciti ad imporsi 2-0 all’Olimpico, blindando il primato nel gruppo G. Ora, però, le Merengues saranno chiamata a fornire un’altra risposta convincente in campionato, dove dovranno vedersela contro il Valencia, sconfitto in settimana 1-0 dalla Juventus in Champions League. Il k.o. rimediato allo Juventus Stadium ha certificato l’eliminazione dalla massima competizione continentale per club per la squadra di Marcelino che, però, ha conquistato l’accesso all’Europa League.

Real Madrid Valencia, ultime notizie e statistiche

Nelle ultime 6 partite disputate in Liga tra Real Madrid e Valencia, le Merengues hanno conquistato 3 vittorie, mentre il Valencia una sola. Per il resto, sono arrivati due pareggi. L’ultima partita giocata al Bernabeu si è disputata nell’agosto del 2017 e si è conclusa 2-2. L’ultima vittoria delle Merengues, in generale, risale allo scorso gennaio, quando il Real Madrid ha inflitto una pesante sconfitta al Valencia al Mestalla, imponendosi 4-1. L’ultimo successo del Valencia, invece, è arrivato nel febbraio del 2017, con la squadra allora allenata da Gonzalez che si è imposta 2-1 contro il Real Madrid di Zidane, grazie alle reti di Zaza e Orellana. Di Cristiano Ronaldo, su calcio di rigore, il gol che ha dimezzato lo svantaggio per le Merengues.

Il Real Madrid si presenta alla sfida contro il Valencia al sesto posto nella Liga spagnola, con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in campionato, la squadra di Santiago Solari ha conquistato 6 punti. Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta in casa contro il Valladolid, è arrivato il successo per 4-2 sul campo del Celta Vigo. Nell’ultimo turno di campionato, invece, le Merengues sono crollate 3-0 sul campo dell’Eibar, con le reti del match siglate da Escalante, Enrich e Kike.

Il Valencia, invece, si presenta alla sfida contro il Real Madrid all’undicesimo posto, con 17 punti, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Girona (0-1), il Valencia ha vinto sul campo del Getafe, grazie al gol di Parejo su rigore. Nell’ultimo turno di Liga, invece, gli uomini di Marcelino si sono imposti 3-0 al Mestalla, grazie alla doppietta di Mina e al gol di Gameiro.

Pronostico Real Madrid-Valencia

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers quotano la vittoria del Real Madrid a 1.44, mentre i tre punti conquistati dal Valencia sono quotati a 7.00. Infine il segno X è dato a 4.60. Per le quote maggiorate, primo marcatore Gareth Bale è dato a 4.50, mentre il primo gol della sfida messo a segno da Rodrigo Moreno è quotato a 8.50. Real Madrid vincente, con Under 3.5 è dato a 2.40.

Soffermandoci sul pronostico, si tratta di una sfida molto importante per entrambe le squadre. Dopo il pesante k.o. contro l’Eibar, però, il Real Madrid sarà determinato a fornire una risposta molto importante anche in campionato (dopo la vittoria conquistato all’Olimpico contro la Roma in Champions League). Le Merengues, inoltre, potranno contare sul sostegno del Santiago Bernabeu e sono i favoriti per la vittoria.

PRONOSTICO REAL MADRID-VALENCIA: segno 1

SCOMMETTI SU BOLOGNA-FIORENTINA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI

Real Madrid-Roma 3-0, Video gol e Highlights