Dicembre 1, 2023
Home » Liverpool-Manchester United, il pronostico: i padroni di casa vogliono difendere il primato

Liverpool-Manchester United, il pronostico: i padroni di casa vogliono difendere il primato

Il Liverpool per difendere il primato in classifica raggiunto settimana scorsa. Il Manchester United per cercare di accorciare la classifica e tornare in lotta per un piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del big match che andrà in scena all’Anfield Road e vedrà di fronte le due squadre, valido per la diciassettesima giornata di campionato. I padroni di casa sono primi in classifica con 42 punti, a più uno sul Manchester City. Gli ospiti, a causa di un rendimento altalenante, sono sesti con 26 punti, a meno otto dalla zona Champions. Nella doppia sfida dello scorso anno, la squadra di Klopp riuscì ad ottenere un solo punto, nella gara di andata in casa, finita 0-0. Al ritorno, all’Old Trafford, lo United si impose 2-1.

Come ci arriva il Liverpool

Probabili formazioni Stella Rossa-Liverpool: i Reds vogliono ipotecare gli ottavi

Il Liverpool arriva a questa sfida in un grande momento di forma e galvanizzato non solo dal primato in classifica, ma anche dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra di Klopp, settimana scorsa, ha battuto il Bournemouth in trasferta per 4-0 e, complice la contemporanea sconfitta del Manchester City in casa del Chelsea, è balzato in testa alla classifica con 42 punti, a più uno su i Citiziens. In Champions, invece, la qualificazione è arrivata grazie al successo nell’ultima giornata contro il Napoli, con gol vittoria messo a segno da Mohamed Salah.

Come ci arriva il Manchester United

Il Manchester United ha offerto un rendimento molto altalenante in questa prima parte della stagione. Tante le polemiche in casa Red Devils, che hanno messo in discussione anche l’operato di José Mourinho. Attualmente lo United è sesto con 26 punti, a ben otto lunghezze di distacco da Chelsea e Arsenal, rispettivamente quarta e quinta in classifica. In campionato settimana scorsa c’è stato il ritorno alla vittoria contro il Fulham per 4-1 dopo ben tre pareggi consecutivi e una sconfitta. Grande rammarico in Champions League, visto che i Red Devils hanno perso contro il Valencia 2-1 mercoledì, perdendo la possibilità di superare la Juventus in testa al girone, sconfitta con lo Young Boys.

Pronostico Liverpool-Manchester United

Analizziamo le quote del big match di Premier League della diciassettesima giornata. I bookmaker vedono grandi favoriti i padroni di casa visto che l’1 è dato a 1,52. Il pareggio si può trovare a 4,33, mentre la vittoria dello United è quotata a 6. Sembra probabile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,65, con l’Under 2,5 quotato a 2,25. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 1,75, con il No Gol che si può trovare a 2,02.

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi ci aspettiamo una gara molto più equilibrata di quanto possano far intendere le quote offerte dai bookmaker. Ad avere la meglio, però, dovrebbe essere il Liverpool, anche se di misura. Per questo motivo consigliamo l’1 o, in alternativa, la quota Gol.

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED: segno 1 / risultato esatto 2-1

SCOMMETTI SU LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

Info autore

Lascia un commento