Pronostico Lazio-Atalanta: finale Coppa Italia mercoledì 15 maggio

Il pronostico Lazio-Atalanta di mercoledì 15 maggio, sfida valida per la finale di Coppa Italia in programma all'Olimpico con inizio alle 20:45

Pronostico Lazio-Atalanta 15 maggio, finale Coppa Italia – La Coppa Italia 2018-2019 è arrivata al suo epilogo. La finale, in programma mercoledì 15 maggio con fischio d’inizio alle ore 20:45, vedrà protagoniste l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi. Un match, quello dell’Olimpico di Roma, che promette di essere carico di tensione ed emozioni. Ricordiamo che, in caso di parità al 90’, ci saranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore. Ecco di seguito il pronostico di Lazio-Atalanta.

L’Atalanta per una stagione da sogno

L’Atalanta sta vivendo una stagione fantastica. Ma ora gli orobici vogliono sugellarla con risultati concreti. E se in campionato la corsa al quarto posto è sempre più entusiasmante, a due giornate dal termine, il primo obiettivo a portata di mano è la Coppa Italia. Una finale conquistata con grande merito, dopo aver eliminato Cagliari, Juventus e Fiorentina.

In funzione del match contro i biancocelesti, il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato: “Affrontiamo la finale di Coppa Italia nel migliore dei modi. Man mano che ci avviciniamo alla gara sparisce ogni dubbio e ogni timore, abbiamo solo voglia di sfidare l’avversario. Stiamo vivendo un momento fantastico. Vogliamo dare soddisfazione a tutti questi tifosi che ci stanno seguendo ovunque, in tanti verranno anche a Roma mercoledì. Sono tanti anni che alleno, ma la consacrazione la sto ottendendo adesso. Sono i risultati e la qualità di gioco che ci premiano. Per fare dei veri bilanci, però, voglio aspettare una settimana”.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Lazio, obiettivo vincere la settima Coppa Italia

Dall’altra parte la Lazio non ha vissuto una stagione al massimo delle proprie potenzialità, anche se ancora in lotta in campionato per un posto nella prossima Europa League. Ma questo obiettivo potrebbe essere raggiunto direttamente vincendo proprio la Coppa Italia, arrivati in finale dopo aver eliminato Novara, Inter e Milan. Vincerla, sarebbe la settima della propria storia, avrebbe dunque una duplice importanza.

A questo proposito, il tecnico Simone Inzaghi, ha parlato nel post successo di sabato sera contro il Cagliari, con un pensiero sul futuro: “Ci restano tre finalissime, a partire da quella di mercoledì: dobbiamo far girare a nostro favore quegli episodi che invece negli incontri di campionato hanno avvantaggiato l’Atalanta. Il mio futuro? Non penso che dipenda tutto dalla finale di Coppa Italia, ma credo che si valuti un percorso fatto in tre anni. Spesso le partite sono decise da episodi che sfuggono dal controllo, ma mercoledì faremo il possibile per trascinare i tifosi con noi”.

Quote e pronostico Lazio-Atalanta

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers vedono favorita l’Atalanta, nel pre partita, con gli orobici leggermente preferiti nelle quote per portare a casa il successo. Il segno 2 è infatti quotato a 2.62, il pareggio a 3.30 e il successo della Lazio col segno 1 a 2.70. Per quanto riguarda le altre quote, la vittoria dell’Atalanta con gol dei biancoelesti è data a 4.75, mentre l’Over 2.5 è quotato a 1.72.

Passando al pronostico, il fattore campo, pur favorevole alla Lazio, non dovrebbe essere un grande svantaggio per l’Atalanta. I nerazzurri ormai hanno dimostrato di poter giocare su qualunque campo con grande autorità. Puntiamo e consigliamo il segno 2 in combo bol Gol.

Lazio-Atalanta: 2+Gol.

SCOMMETTI SU LAZIO-ATALANTA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI