Everton-Tottenham, il pronostico: gli Spurs a difesa del terzo posto

La diciottesima giornata di campionato della Premier League si chiuderà con il posticipo tra Everton e Tottenham, che scenderanno in campo al Goodison Park di Liverpool. Due squadre che hanno obiettivi leggermente diversi, con i padroni di casa in lotta per per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, devono cercare di confermarsi in zona Champions, come testimonia l’attuale terzo posto. Lo scorso anno il Tottenham si è imposto sia nella gara di andata in trasferta per 3-0, sia nella gara di ritorno per 4-0, senza che l’Everton riuscisse a creare mai insidie alla squadra di Pochettino. Sono quindici i punti di differenza tra le due squadre in questo momento.
Le ultime su Everton e Tottenham

L’Everton ha cominciato questa stagione con l’obiettivo di tornare in Europa League e riscattare la scorsa annata, molto deludente. Al momento la squadra di Marco Silva è ottava in classifica con 24 punti, a soli due punti dal Manchester United sesto in zona Europa League. Nell’ultimo periodo c’è stato un calo visto che è arrivata una sola vittoria nelle ultime sei partite, a fronte di tre pareggi e due sconfitte, tra cui quella arrivata settimana scorsa in casa del Manchester City per 3-1.
Il Tottenham ha l’obiettivo di confermarsi in zona Champions e al momento è in linea con ciò essendo terzo in classifica con 39 punti, a più due sul Chelsea quarto, più cinque sull’Arsenal quinto e a meno cinque dal Manchester City secondo. La squadra di Pochettino si è ripresa dopo il calo avuto tra settembre e ottobre e nelle ultime sette partite ha subito una sola sconfitta, a fronte di sei vittorie, tra cui quella ottenuta contro il Burnley settimana scorsa per 1-0 con gol vittoria messo a segno da Eriksen al 91′.
Pronostico Everton-Tottenham

Scopriamo insieme le quote del match tra Everton e Tottenham. I bookmaker vedono gli Spurs leggermente favoriti visto che il 2 è dato a 2,25. Il pareggio è possibile trovarlo a 3,40, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 3,20. Sembra probabile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,75, con l’Under 2,5 che è possibile trovare a 2,10. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 1,57, con il No Gol che è quotato a 2,33.
Per quanto riguarda il pronostico di questo match, anche noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata, così come si evince dalle quote offerte dai bookmaker. Noi consigliamo di puntare sul pareggio, segno che in caso Tottenham non è mai uscito in questo campionato. In alternativa consigliamo di puntare sull’Over 2,5, visto che ci aspettiamo una gara ricca di gol.
EVERTON-TOTTENHAM: segno X / risultato esatto 2-2
SCOMMETTI SU EVERTON-TOTTENHAM E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO