Pronostico Chelsea-Arsenal: finale Europa League mercoledì 29 maggio

    Il pronostico Chelsea-Arsenal di mercoledì 29 maggio, sfida valida per la finale di Euopa League in programma a Baku con inizio alle 21:00

    109

    Pronostico Chelsea-Arsenal 29 maggio, finale Europa League – L’Europa League 2018-2019 è arrivata al suo atto conclusivo. La finale, in programma mercoledì 29 maggio con fischio d’inizio alle ore 21:00, vedrà protagoniste il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Arsenal di Unai Emery. Un match, quello dello stadio Olimpico di Baku in Azerbaigian, che promette di essere carico di tensione. Ricordiamo che, in caso di parità al 90’, ci saranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore. Ecco di seguito il pronostico di Chelsea-Arsenal.

    Chelsea, Sarri vuole il primo trofeo

    Il Chelsea ha la grande occasione di mettere le mani sull’Europa League, rendendo questa stagione da ricordare nonostante le difficoltà attraversate. Il terzo posto in Premier e il ritorno a giocare la Champions League è stato accolto positivamente, ma tornare a vincere in Europa darebbe ancora maggior lustro.

    L’ambiente Blues non tuttavia troppo sereno, per via delle continue voci che danno Maurizio Sarri sempre più vicino alla panchina della Juventus. Per lui l’obiettivo è vincere, andando così a trionfare per la prima volta nella sua carriera in una competizione. Ma il tecnico è stato chiaro: “Se il mio lavoro dovesse essere giudicato per una partita e non dopo l’esame dettagliato di quello che è stato fatto in questi dieci mesi, allora vado via subito”.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU CHELSEA-ARSENAL

    Arsenal, Emery esperto di successi

    Dall’altra parte l’Arsenal non ha vissuto una stagione al massimo delle proprie potenzialità, chiudendo al quinto posto la Premier e dunque dando doppia importanza a questa finale. Vincere per il prestigio, ma anche per assicurarsi un posto di diritto nella fase a gironi della prossima Champions League. In panchina c’è un super esperto di vittorie in Europa League, dato che tutti ricordiamo i trionfi di Unai Emery alla guida del Siviglia. Tuttavia il manager spagnolo pensa anche al futuro con ottimismo.

    “Ogni allenatore avrebbe voluto prendere questo posto, sostituendo Wenger. Un buon esempio è il Liverpool, che tre anni fa ha giocato la finale di Europa League e adesso è in finale di Champions. Stiamo recuperando posizioni rispetto alle prime quattro, dobbiamo fare un passo avanti ma stiamo costruendo il futuro con idee e freschezza”.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULL’EUROPA LEAGUE

    Quote e pronostico Chelsea-Arsenal

    Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers vedono favorito il Chelsea, nel pre partita, con i Blues leggermente preferiti nelle quote per portare a casa il successo. Il segno 1 è infatti quotato a 2.40, il pareggio a 3.30 e il successo dell’Arsenal col segno 2 a 3.00. Per quanto riguarda le altre quote, la vittoria dell’Arsenal con gol dei blues è data a 6.00, mentre l’Over 2.5 è quotato a 1.90.

    Passando al pronostico, prevediamo tanto equilibrio in campo, anche se il modo di giocare dell’Arsenal ha messo in imbarazzo il Chelsea nelle due sfide di campionato andate in scena quest’anno in Premier. Puntiamo e consigliamo il segno 2 in combo col Gol.

    Chelsea-Arsenal: 2+Gol.

    SCOMMETTI SU CHELSEA-ARSENAL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI