La diciassettesima giornata del campionato spagnolo si aprirà con l’anticipo che andrà in scena al Wanda Metropolitano e vedrà di fronte Atletico Madrid ed Espanyol. I Colchoneros sono a caccia del Barcellona capolista, che è a soli tre punti, mentre gli ospiti sono a metà classifica e hanno l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. A sorpresa lo scorso anno, nella doppia sfida, l’Espanyol portò a casa i tre punti sia all’andata, battendo l’Atletico in casa 1-0, sia al ritorno espugnando la capitale spagnola con un netto 2-0. Questa sfida, dunque, potrebbe essere importante per capire quali obiettivi avranno le due squadre, arrivati al termine del girone di andata.

Le ultime su Atletico Madrid ed Espanyol

L’Atletico Madrid è secondo in classifica insieme al Siviglia con 31 punti, a meno tre dal Barcellona capolista e a più due sul Real Madrid. I Colchoneros in questa stagione hanno subito una sola sconfitta in campionato, nella terza giornata di campionato contro il Celta Vigo. La squadra di Diego Pablo Simeone solo in Champions League ha avuto qualche difficoltà di troppo, arrivando seconda nel girone dietro il Borussia Dortmund. Il girone per gli ottavi di finale l’ha posto di fronte alla Juventus.

L’Espanyol ha cominciato la stagione con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. La squadra è ben messa in classifica essendo undicesima in classifica con 21 punti, con sei lunghezze di vantaggio sull’Athletic Bilbao, terzultimo in zona retrocessione. La squadra di Rubi, dopo un ottimo inizio, ha avuto un crollo nelle ultime settimane, raccogliendo una sola vittoria nelle ultime sette partite, contro il Bilbao per 1-0, a fronte di un pareggio e ben cinque sconfitte consecutive, di cui l’ultima arrivata in casa contro il Betis Siviglia settimana scorsa.

Pronostico Atletico Madrid-Espanyol

Probabili formazioni Atletico Madrid-Borussia Dortmund

Andiamo a scoprire insieme le quote del match tra Atletico Madrid ed Espanyol. I bookmaker vedono grandi favoriti i padroni di casa visto che l’1 è dato a 1,40, con il pareggio che si trova a 4,20, mentre la vittoria degli ospiti è quotata a 10. Sembra difficile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 si trova a 2,30, con l’Under 2,5 che, invece, è possibile trovare a 1,64. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 2,70, mentre il No Gol si può trovare a 1,45.

Per quanto riguarda il pronostico di questo match, non ci aspettiamo grandi sorprese visto che noi consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni. La grande sorpresa, guardando le statistiche, potrebbe arrivare dalla somma dei gol, visto che noi consigliamo di puntare sull’Over 2,5 e, in alternativa, sulla quota Gol, molto ben quotate.

ATLETICO MADRID-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 2-1

SCOMMETTI SU ATLETICO MADRID-ESPANYOL E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO