Il Monday Night di Serie A vedrà di fronte AtalantaLazio, che scenderanno in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Una gara che non chiuderà la giornata visto che martedì si giocherà Bologna-Milan. Tornando al match di Bergamo, le due squadre hanno ambizioni simili visto che entrambe hanno obiettivi europei. I padroni di casa, però, vogliono confermarsi in Europa League come successo negli ultimi due anni. Gli ospiti, invece, cercano quel piazzamento Champions sfumato solo all’ultima giornata lo scorso anno. Nella doppia sfida della scorsa stagione arrivarono due pareggi: 3-3 a Bergamo e 1-1 al ritorno a Roma.

Come ci arrivano Atalanta e Lazio

L’Atalanta arriva a questa sfida in leggera ripresa rispetto al periodo di crisi attraversato tra settembre e ottobre. La squadra di Gasperini al momento è settima con 21 punti, a un solo punto dal Torino sesto in zona Europa League, sconfitta dalla Juventus. Con un successo i bergamaschi si porterebbero anche a meno uno dalla Lazio e, soprattutto, momentaneamente a meno due dal Milan in zona Champions. Questo in attesa di conoscere il risultato dei rossoneri nel match contro il Bologna. Un risultato insperato fino a qualche settimana fa. Nell’ultimo turno di campionato di settimana scorsa è arrivato il successo per 3-1 sul campo dell’Udinese grazie al mattatore di giornata, Duvan Zapata, autore di una tripletta.

La Lazio viene da un periodo di crisi che ha portato la squadra anche ad essere in ritiro a Formello settimana scorsa. I biancocelesti sono quinti con 25 punti, a meno uno dal Milan quarto, nonostante vengano da quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite, tra campionato e coppa. L’ultimo successo della squadra di Inzaghi è datato 8 novembre in coppa contro il Marsiglia per 2-1 e in campionato contro la Spal, il 4 novembre, per 4-1 all’Olimpico. Settimana scorsa è arrivato il pari all’Olimpico contro la Sampdoria per 2-2.

Pronostico Atalanta-Lazio

Andiamo ad analizzare le quote del match di Bergamo. I bookmaker, nonostante i quattro punti di distacco in classifica, vedono leggermente favorita l’Atalanta, con l’1 dato a 2,15. Il pareggio tra le due squadre è dato a 3,50, con la vittoria della Lazio quotata a 3,30. Sembra probabile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,70, mentre l’Under 2,5 è quotato a 2,20. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) è data a 1,55, con il No Gol che si trova a 2,40.

Per quanto riguarda il pronostico di questa gara, ci aspettiamo un match molto equilibrato. Entrambe le squadre potrebbero dare la svolta con un successo ma a nostro avviso alla fine non si andrà oltre il pari. In alternativa, andiamo controcorrente rispetto alle quote proposte e consigliamo di puntare sull’Under 2,5.

ATALANTA-LAZIO: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU ATALANTA-LAZIO E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO