Il big match dei quarti di finale di EFL Cup è sicuramente quello che si giocherà all’Emirates Stadium e vedrà di fronte Arsenal Tottenham. Le due squadre in campionato hanno lo stesso obiettivo, visto che puntano alla qualificazione in Champions League. I padroni di casa sono quinti con 34 punti, a meno tre dal Chelsea quarto. Gli Spurs, invece, sono terzi in classifica con 39 punti, a più cinque, dunque, sui Gunners. In campionato le due squadre si sono sfidate il 2 dicembre nella quattordicesima giornata, con la vittoria della squadra di Emery per 4-2, in una gara spettacolare, che vide anche l’undici di Pochettino in vantaggio a fine primo tempo per 2-1.

Le ultime sulle due squadre

L’Arsenal cerca il riscatto dopo le ultime due stagioni sotto tono, che ha visto i Gunners restare fuori dalla Champions League. L’obiettivo di quest’anno, dunque, è quello di tornare nell’Europa che conta. La squadra di Emery sembra avere le potenzialità giusta per giocarsi le proprie carte. Nell’ultimo turno di campionato, però, c’è stato un passo falso con la sconfitta in casa del Southampton, che si è imposto 3-2 facendo un passo importante per la salvezza.

Il Tottenham ha l’obiettivo di confermarsi in Champions League ed è in regola con ciò al momento essendo terzo in classifica con 39 punti, a più cinque proprio sull’Arsenal quinto e a meno cinque dal Manchester City secondo. La squadra di Pochettino, inoltre, è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions all’ultimo turno, pareggiando in casa del Barcellona.

Pronostico Arsenal-Tottenham

Probabili formazioni Arsenal-Blackpool

Andiamo a scoprire le quote del match tra Arsenal e Tottenham, valido per i quarti di finale di EFL Cup. I bookmaker prevedono una gara molto equilibrata, visto che l’1 è dato a 2,50, con il pareggio che si trova a 3,50 e con la vittoria della squadra ospite quotata a 2,70. Sembra probabile assistere ad una gara ricca di gol visto che l’Over 2,5 è dato a 1,60, con l’Under 2,5 che, invece, si trova a 2,40. La possibilità di vedere entrambe le squadre a segno (Gol) si trova a 1,50, mentre il No Gol è possibile trovarlo a 2,60.

Per quanto riguarda il pronostico di questo match, ci aspettiamo una gara molto equilibrata, proprio come si può evincere dalle quote offerte dai bookmaker. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio tra le due squadre mentre, in alternativa, noi andiamo controcorrente e puntiamo sull’Under 2,5, molto ben quotato.

ARSENAL-TOTTENHAM: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU ARSENAL-TOTTENHAM E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO