Dopo aver lasciato spazio a Champions ed Europa League, che hanno ultimato la propria fase a gironi, la Serie A torna in campo nel prossimo weekend per disputare i match della sedicesima giornata di campionato. Un turno che sarà diviso in ben quattro giorni, tra sabato 15 e martedì 18 dicembre. Tra le sfide più interessanti di questo turno c’è sicuramente il derby della Mole fra Torino e Juventus che si gioca sabato sera. Domenica poi occhi puntati sul Napoli di scena a Cagliari alle ore 18:00 e sulla Roma che se la vedrà contro il Genoa alle 20:30. Infine monday night a Bergamo fra Atalanta e Lazio, si chiude martedì sera con Bologna-Milan. Ecco i pronostici sedicesima giornata Serie A 15-16-17-18 dicembre 2018.

Sabato sera Torino-Juventus

Inter-Udinese (sabato ore 18:00) – Un match per ripartire e mettersi alle spalle la inaspettata, per certi versi, eliminazione in Champions League subita in settimana. L’Inter deve subito ripartire e al Meazza se la vedrà contro l’Udinese di Davide Nicola. Una partita da non sottovalutare, visto che i friulani spesso hanno fatto brutti scherzi ai nerazzurri. Pronostico: 1/Over 2.5.

Torino-Juventus (sabato ore 20:30) – Un derby è sempre una partita a sè. Torino e Juventus si affrontano in un match che si preannuncia lottato e molto intrigante. I granata sono squadra solida, fisica e con gli utimi risultati è arrivata al sesto posto. Per i bianconeri c’è poco da dire, sul dominio di Cristiano Ronaldo e compagni. Pronostico: X+GOL.

Spal-Chievo (domenica ore 12:30) – Un match tutto da seguire e di grande importanza per entrambe le squadre. La Spal non trova la vittoria dal 20 ottobre e dal 2-0 esterno alla Roma. Il Chievo non ha invece mai vinto in campionato, ma è reduce da tre pareggi consecutivi. Pronostico: GOL.

Fiorentina-Empoli (domenica ore 15:00) – Allo stadio Franchi la Fiorentina cercherà di tornare a vincere dopo 6 pareggi nelle ultime sette partite. i viola sono reduce dal 3-3 rocambolesco contro il Sassuolo, l’Empoli è invece in grande crescita e ha messo in cassaforte ben 10 punti nelle ultime quattro partite. Pronostico: Over 2.5.

Cagliari-Napoli alle 18:00

Frosinone-Sassuolo (domenica ore 15:00) – Il Frosinone vuole riprendere a fare punti, dopo l’intermezzo negativo e preventivabile del San Paolo contro il Napoli. Il Sassuolo ha invece sprecato una gorssa chance contro la Fiorentina, facendosi rimontare due volte, dal 2-0 e 3-1 sino al 3-3. Pronostico: combo X+ GOL.

Sampdoria-Parma (domenica ore 15:00) – Un match che si preannuncia spettacolare quello del Ferraris. La Sampdoria ha ritrovato punti e morale nelle ultime settimane, col morale alto dopo l’incredibile epilogo dell’Olimpico nel 2-2 contro la Lazio. Il Parma sembra poter accusare un primo piccolo momento di calo, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Chievo. Pronostico: 1.

Cagliari-Napoli (domenica ore 18:00) – Il Cagliari riceve un’altra big alla Sardegna Arena, dopo aver imposto il pareggio alla Roma settimana scorsa nel pirotecnico 2-2 finale. Dal canto suo il Napoli vuole consolidare il secondo posto in classifica e mettersi alle spalle il ko di Liverpool che ha eliminato gli azzurri dalla Champions League. Pronostico: 2.

Si chiude con Bologna-Milan

Roma-Genoa (domenica ore 20:30) – La Roma è reduce dalla trasferta di Champions contro il Viktoria Plzen, ma adesso serve tornare a vincere in campionato dopo le polemiche “deflagrate” per l’incredibile 2-2 subito a Cagliari all’ultimo secondo e in doppia superiorità numerica. Il Genoa arriva all’Olimpico con l’intento di fare punti e reduce dall’1-1 interno contro la Spal. Pronostico: Over 2.5.

Atalanta-Lazio (lunedì ore 20:30) – il monday night della 16esima giornata di Serie A si gioca a Bergamo. L’Atalanta vuole i tre punti per continuare la propria scalata e iscriversi in maniera definitiva alla lotta per la Champions League. Per la Lazio un altro scontro diretto da non fallire, dopo che i match con le migliori del campionato non hanno prodotto grandi risultati. Ci aspettiamo gol e spettacolo. Pronostico: Over 3.5.

Bologna-Milan (martedì ore 20:30) – Infine l’ultimo match è quello di martedì 18 dicembre allo stadio Renato Dall’Ara. La partita di Filippo Inzaghi in tutti i sensi, contro il “suo” Milan e utile soprattutto per rinsaldare la propria posizione in panchina, che resta a rischio nonostante le rassicurazioni della proprietà. In casa Milan un match da vincere per difendere il quarto posto e restare col fiato sul collo dell’Inter attualmente al secondo posto con tre punti in più. Pronostico: 2.

SCOMMETTI SULLA SERIE A E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI