Pronostici Serie A 24-25-26 Agosto – La Serie A torna finalmente in campo per giocare la prima giornata di campionato della nuova stagione 2019-2020. La caccia alla Juventus riparte, con i bianconeri che non vogliono abdicare dopo aver messo in bacheca l’ottavo scudetto di fila nella passata stagione. Toccherà, soprattutto, a Inter e Napoli provare a spezzare tale egemonia. Ecco di seguito e nel dettaglio i pronostici Serie A 1ma giornata, turno da giocare tra sabato 24 e lunedì 26 agosto.

Sabato c’è Fiorentina-Napoli

Parma-Juventus (sabato ore 18:00): si parte sabato 24 agosto e la prima sfida che esaminiamo è quella delle ore 18:00 allo stadio Ennio Tardini. Il Parma si presenta a questa sfida con la voglia di mettere subito a segno la sorpresa dell’intero turno, provando a fermare i Campioni d’Italia con le giocate di Gervinho e la concretezza di Inglese. Dall’altra parte una Juventus in fase di costruzione, alle prese con un grande cambiamento dopo l’addio di Allegri e l’arrivo di Sarri. Spettacolo ed emozioni non dovrebbero mancare. Pronostico: Gol.

Fiorentina-Napoli (sabato ore 20:30) – Altra sfida importante si gioca sabato sera all’Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina è piena di entusiasmo, dall’approdo di Commisso come nuovo presidente sino all’arrivo di Franck Ribery come colpo giusto per ‘infiammare’ la piazza viola come ai bei tempi. Dal canto suo il Napoli ha mantenuto l’intelaiatura della passata stagione, anche se Ancelotti sta cambiando la sua squadra, in attesa degli ultimi arrivi di qualità dal mercato. Pronostico: Over 2.5.

Udinese-Milan (domenica ore 18:00) – le partite domenicali vivranno una sfida molto importante alle ore 18:00 alla Dacia Arena. L’Udinese di Igor Tudor riparte col chiaro obiettivo di salvarsi, anche se il tecnico croato è sembrato piuttosto ‘turbato’ da un calciomercato che potrebbe portargli via, ad esempio, De Paul. Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri sono alle prese con l’ennesima estate di ricostruzione e per Marco Giampaolo il lavoro si preannuncia non facile. Un buon precampionato, ma con qualche ombra, adesso si fa sul serio. Pronostico: Over 0.5 primo tempo.

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

Si chiude lunedì con Inter-Lecce

Roma-Genoa (domenica ore 20:45) – Alle ore 20:45 il grosso del programma della prima giornata, con fari puntati anche sulla ‘prima’ versione ufficiale della Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi provano a riprendersi un ruolo centrale nel calcio italiano, dopo un’annata complicata. E la conferma di Dzeko è un buon modo per ripartire. Dall’altra parte un Genoa ambizioso, come dimostra il colpo Schone dall’Ajax, puntando anche su Aurelio Andreazzoli e l’idea di dare un bel calcio alla propria squadra come fatto ad Empoli. Pronostico: 1+Over 2.5.

Sampdoria-Lazio (domenica ore 20:45) – una sfida tutta da seguire è anche quella del Luigi Ferraris di Genova. La Sampdoria riparte da Eusebio Di Francesco, ma l’attenzione dei blucerchiati sembra essere rivolta più alle questioni societarie che al campo. E in più la squadra non è ancora completa, come dichiarato dallo stesso tecnico. Da questo punto di vista la Lazio è notevolmente più avanti, ma i problemi per Simone Inzaghi arrivano dai tanti infortuni arrivati in questo precampionato. Pronostico: X.

Inter-Lecce (lunedì ore 20:45) – il match conclusivo che analizziamo nel dettaglio della 1a giornata si gioca in quel di San Siro ed è molto importante visto che vede all’opera la nuova e ambiziosa Inter di Antonio Conte. I nerazzurri non possono nascondersi dopo un calciomercato di primo livello e che ancora può regalare sorprese di qui al 2 settembre. Di fronte un Lecce che sembra davvero attrezzato per giocarsi la salvezza, non volendo recitare un ruolo di comparsa nella massima serie. E la continuità del lavoro con Fabio Liverani non potrà che aiutare. Pronostico: 1+NoGol.

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

  • Cagliari-Brescia 1
  • Spal-Atalanta Gol
  • Torino-Sassuolo Over 1.5
  • Verona-Bologna 2

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI

Info Serie A 2019-2020

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2019-2020

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A