La Serie A torna in campo nel prossimo weekend per disputare i match della diciottesima giornata di campionato. Un turno che sarà giocato integralmente mercoledì 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano, il classico Boxing Day all’inglese che sbarca anche in Italia per la prima volta. Tra le sfide più interessanti di questo turno c’è sicuramente la sfida dello stadio Giuseppe Meazza di Milan tra Inter e Napoli che si gioca in posticipo alle ore 20:30. La Juventus invece giocherà alle 15:00 contro l’Atalanta, così come la Lazio contro il Bologna, mentre il Milan aprirà il programma allo Stirpe alle 12:30 contro il Frosinone. Ecco i pronostici 18esima giornata Serie A mercoledì 26 dicembre 2018.

Si apre con Frosinone-Milan

tifosi Frosinone

Frosinone-Milan (mercoledì ore 12:30) – Il primo match di giornata è quello che si gioca allo stadio Benito Stirpe per Frosinone-Milan. I padroni di casa hanno bisogno di vincere per accorciare la classifica, dopo il pareggio di Udinese. Ma anche i rossoneri non possono permettersi passi falsi, con Gattuso nuovamente a serio rischio dopo il ko con la Fiorentina. Pronostico: 2/Over 2.5.

Atalanta-Juventus (mercoledì ore 15:00) – Una delle partite più interessanti è quella che si gioca allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo. L’Atalanta ha il ‘dente avvelenato’ dopo il ko per 3-1 subito contro il Genoa, sprecando troppe occasioni. Dall’altra parte la Juventus ha battuto anche la Roma, continuando a macinare punti in vetta alla classifica. Pronostico: GOL.

Bologna-Lazio (mercoledì ore 15:00) – Una sfida attesa e che mette di fronte i fratelli Inzaghi. Filippo e il Bologna cercano una vittoria per abbandonare il terz’ultimo posto in classifica. Simone e la Lazio vogliono consolidare il quarto posto riottenuto vincendo per 3-1 contro il Cagliari e approfittando del ko del Milan. Pronostico: 2.

Cagliari-Genoa (mercoledì ore 15:00) – Alla Sardegna Arena il Cagliari cerca un successo che inizia a mancare da diverso tempo, reduce dal ko dell’Olimpico contro la Lazio. Il Genoa invece ha ottenuto il primo successo targato Prandelli col 3-1 all’Atalanta. Pronostico: Over 2.5.

Roma-Sassuolo alle 18:00

delusione Roma

Fiorentina-Parma (mercoledì ore 15:00) – La Fiorentina è in ottima forma e arriva al match dall’importantissimo successo esterno al Meazza contro il Milan. Per il Parma il momento non è dei migliori, con i ducali che sono reduci dal pari interno a reti inviolate contro il Bologna Pronostico: combo 1+GOL.

Sampdoria-Chievo (mercoledì ore 15:00) – La Sampdoria è una delle squadre più in forma del momento, con i blucerchiati saliti al sesto posto in classifica dopo il 4-2 esterno di Empoli. Bene anche il Chievo dell’ex Di Carlo, reduce addirittura da sei pareggi consecutivi, ultimo quello di sabato contro l’Inter. Pronostico: 1.

Roma-Sassuolo (mercoledì ore 18:00) – La Roma di Eusebio Di Francesco si gioca molto nella sfida dell’Olimpico. Il tecnico è a rischio esonero e proprio nel match da grande ex contro il Sassuolo si giocherà la panchina. Dal canto proprio i neroverdi vogliono continuare a stare in alto in classifica, reduci dall’1-1 contro il Torino. Pronostico: X

Si chiude con Inter-Napoli

Fabia Ruiz – Napoli

Spal-Udinese (mercoledì ore 18:00) – Una sfida salvezza tutta da vivere allo stadio Paolo Mazza. La Spal non vince in campionato dal 20 ottobre ed è reduce da una buona prestazione contro il Napoli nonostante il ko subito. Dall’altra parte l’Udinse continua ad arrancare e il pareggio interno col Frosinone non ha migliorato le cose. Pronostico: Over 2.5.

Torino-Empoli (mercoledì ore 18:00) – Allo stadio Olimpico il Torino di Mazzarri vuole tornare a vincere dopo aver ottenuto solo 2 punti nelle ultime tre giornate, reduce dall’1-1 col Sassuolo. Per quanto riguarda l’Empoli, i toscani hanno incassato il secondo ko consecutivo nel 2-4 interno con la Sampdoria. Pronostico: 1.

Inter-Napoli (mercoledì ore 20:30) – Infine l’ultimo match è quello di mercoledì 26 dicembre allo stadio Meazza. L’Inter vuole vincere per accorciare le distanze dai partenopei sfruttando lo scontro diretto. Il Napoli invece vuole ipotecare il secondo posto in classifica e provando a restare quanto meno a 8 punti dalla Juventus. Pronostico: GOL.

SCOMMETTI SULLA SERIE A E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI