Pronostici Serie A 17esima giornata: sabato 22 dicembre 2018

La Serie A torna in campo nel prossimo weekend per disputare i match della diciassettesima giornata di campionato. Un turno che sarà giocato integralmente sabato 22 dicembre, in vista delle partite che saranno giocate nel giorno di Santo Stefano, il classico Boxing Day all’inglese che sbarca anche in Italia per la prima volta. Tra le sfide più interessanti di questo turno c’è sicuramente la sfida dell’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Roma che si gioca sabato sera alle ore 20:30. Il Napoli giocherà alle 15 contro la Spal, così come il Milan contro la Fiorentina, mentre l’Inter alle ore 18:00 sarà di scena al Bentegodi contro il Chievo. Ecco i pronostici 17esima giornata Serie A sabato 22 dicembre 2018.
Si apre con Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari (sabato ore 12:30) – Il primo match di giornata è quello che si gioca allo stadio Olimpico per Lazio-Cagliari. I padroni di casa sono in un momento complicato, reduci dal ko di misura subito a Bergamo contro l’Atalanta. Il Cagliari vuole fare punti, dopo l’amaro ko subito al 91′ per mano del Napoli. Pronostico: 1/Over 2.5.
Empoli-Sampdoria (sabato ore 15:00) – Un match tutto da decifrare quello del Castellani, con l’Empoli in cerca di riscatto dopo il ko contro la Fiorentina nel derby toscano. Sampdoria invece in ottima forma e reduce dal successo per 2-0 sul Parma. Pronostico: X+GOL.
Genoa-Atalanta (sabato ore 15:00) – Gian Piero Gasperini torna al Ferraris da grande ex. La sua Atalanta marcia veloce, come confermato nell’1-0 alla Lazio. Di contro il Genoa fatica e non poco, con i rossoblu anche arrabbiati dopo l’epilogo del match contro la Roma domenica scorsa Pronostico: GOL.
Milan-Fiorentina (sabato ore 15:00) – Al Meazza ci si gioca tre punti di capitale importanza per la classifica e per trascorrere un Natale sereno. I rossoneri si sono inceppati, dopo il doppio 0-0 contro Torino e Bologna. La Fiorentina invece ha ritrovato il successo che mancava da troppo tempo, nel 3-1 all’Empoli. Pronostico: Over 2.5.
Napoli-Spal alle 15:00

Napoli-Spal (sabato ore 15:00) – Il Napoli non vuole mollare la Juventus e per restare almeno a meno otto dai bianconeri Insigne e compagni dovranno superare la Spal. Padroni di casa vittoriosi a Cagliari nell’ultimo turno, ferraresi invece reduci dallo scialbo 0-0 contro il Chievo. Pronostico: combo 1+ NO GOL.
Sasssuolo-Torino (sabato ore 15:00) – Un match che si preannuncia spettacolare quello del Mapei Stadium. Il Sassuolo è salito al sesto posto dopo il 2-0 rifilato al Frosinone, Torino reduce dal ko nel derby contro la Juventus e voglioso di tornare a vincere. Pronostico: X.
Udinese-Frosinone (sabato ore 15:00) – Uno scontro salvezza che non ammette distrazioni e passi falsi. L’Udinese è al quart’ultimo posto con 13 punti, a più uno sul Bologna terz’ultimo. Il Frosinone è penultimo a quota 8 e reduce dall’esonero di Longo con l’arrivo di Baroni in panchina. Pronostico: 1.
Si chiude con Juventus-Roma

Chievo-Inter (sabato ore 18:00) – L’Inter è saldamente al terzo posto in classifica, con cinque punti di vantaggio sul Milan e sei di ritardo dal Napoli secondo. Una sorta di via di mezzo che i nerazzurri vogliono migliorare, puntando il mirino sulla squadra di Ancelotti. Ma occhio al Chievo in grande crescita e reduce da ben quattro pareggi consecutivi. Pronostico: Over 2.5.
Parma-Bologna (sabato ore 18:00) – Il derby emiliano del Tardini è molto importante per entrambe le squadre. Da una parte i ducali entrati in una fase di appannammento, dall’altra i felsinei che devono far punti per lasciare la terz’ultima piazza e dare continuità al pari contro il Milan. Pronostico: 1.
Juventus-Roma (sabato ore 20:30) – Infine l’ultimo match è quello di sabato 22 dicembre all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus vuole vincere anche prima di Natale per suggellare questa prima fase di campionto super brillante. La Roma ha bisogno di punti e deve uscire definitivamente dalla crisi dopo il 3-2 al Genoa. Pronostico: GOL.
SCOMMETTI SULLA SERIE A E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO
QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI