Pronostici Qualificazioni Euro 2020 – La prima tornata di partite della quinta giornata delle qualificazioni agli Europei del 2020 va in scena giovedì 5 settembre con nove partite da giocare. Torna in campo l’Italia di Roberto Mancini, dopo aver vinto le prime quattro sfide giocate, andando in quel di Jerevan per affrontare l’Armenia. Ma non solo, perché sarà impegnata anche la Spagna di Robert Moreno in quel di Bucarest contro la Romania, mentre sfide interessanti quelle in Irlanda-Svizzera e Finlandia-Grecia. Andiamo dunque a vedere i pronostici qualificazioni Europei 2020 Giovedì 5 settembre.

Armenia-Italia e Finlandia-Grecia

ArmeniaItalia (ore 18:00) – L’Italia arriva in fiducia a questo quinto appuntamento nelle qualificazioni. Gli azzurri hanno vinto e convinto nelle prime quattro giornate del Gruppo J. E specie nelle ultime due sfide, giocate a giugno, la formazione di Mancini ha mostrato il lato migliore vincendo per 3-0 in Grecia e poi 2-1 a Torino in rimonta su una sempre coriacea Bosnia. L’Armenia ha invece sin qui raccolto 6 punti, frutto delle ultime due vittorie arrivate contro Liechtenstein e Grecia (nel 3-2 di Atene). Puntiamo sul segno 2 alla fine del primo tempo. Pronostico: 2 primo tempo.

Finlandia-Grecia (ore 20:45): quella che si gioca al Ratina Stadion di Tampere è un match già di capitale importanza in ottica secondo posto, sempre nel Gruppo J. La Finlandia di Pukki, bomber e ‘stella’ dell’attacco scandinavo, ha sin qui raccolto 9 punti, reduce da tre successi di fila contro Armenia, Bosnia e Liechtenstein, sempre per 2-0. Dall’altra parte una Grecia in netta difficoltà, specie dopo le due pesanti sconfitte interne contro Italia e Armenia. Sono solo 4 i punti conquistati sin qui da Manolas e compagni. Pronostico: 1.

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

In campo Spagna e non solo

IrlandaSvizzera (ore 20:45) – Tra i match da seguire con più attenzione c’è anche quello dell’Aviva Stadium di Dublino tra Irlanda e Svizzera. I padroni di casa hanno iniziato molto bene il proprio cammino di qualificazione, salendo a quota 10 punti in classifica nel Gruppo D. Britannici ancora imbattuti e reduci dal 2-0 inflitto a Gibilterra. Dal canto suo la Svizzera ha giocato solo due sfide sin qui, perché a giugno impegnata nelle Final Four di Nations League. Vittoria in Georgia per 2-0 prima, poi incredibile pareggio per 3-3 in casa contro la Danimarca, avanti per 3-0 sino al minuto 84. Pronostico: 1X.

Romania-Spagna (ore 20:45) – andando nel Gruppo F invece, il match più importante si gioca all’Arena Națională di Bucarest. La Romania ha totalizzato sin qui 7 punti in quattro giornate, reduce dal netto 4-0 rifilato a Malta in trasferta nell’ultimo turno. Tutto abbastanza semplice invece per la Spagna di Moreno, a punteggio pieno con 12 punti dopo aver battuto in serie Norvegia, Malta, Far Oer e Svezia per 3-0 nell’ultimo match giocato a giugno. Pronostico: Over 2.5.

Norvegia-Malta (ore 20:45) – una sfida che si preannuncia interessante, almeno sulla carta, è quella che mette di fronte Norvegia e Malta all’Ullevål Stadion di Oslo sempre nel Gruppo F. La Norvegia con 5 punti in quattro partite non può più sbagliare e deve dare obbligatoriamente continuità al successo per 2-0 arrivato contro le Far Oer nel turno scorso. Per Malta il discorso qualificazione è già compromesso, avendo solo 3 punti sin qui, frutto della vittoria contro la ‘cenerentola’ scandinava e avendo sempre perso contro Spagna, Svezia e Romania. Pronostico: 1 primo tempo.

  • Bosnia-Liechtenstein Over 2.5
  • Gibilterra-Danimarca 2 primo tempo
  • Far Oer-Svezia 2
  • Israele-Macedonia 1

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE

INFO EUROPEI 2020

CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

I GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 E CLASSIFICHE