Si torna in campo anche in Spagna per andare sino alla fine del campionato. In realtà la Liga spagnola sembra ormai avere un padrone sicuro, col Barcellona di Messi saldamente in vetta alla classifica con dieci punti di vantaggio sull’Atletico e dodici sul Real Madrid. Per il resto però tutto è ancora aperto, dalla lotta ai piazzamenti europei passando per una bagarre salvezza che vede coinvolte almeno sei squadre. Ecco di seguito e nel dettaglio i pronostici Liga 29ª giornata.

Derby catalano Barcellona-Espanyol

Getafe-Leganes (sabato ore 13:00): Il Getafe sogna ad occhi aperti un piazzamento nelle prime quattro posizioni e l’accesso alla prossima Champions League. La squadra di Bordalas è attualmente quarta con 46 punti ed è reduce da 11 punti nelle ultime cinque. Dal canto suo il Leganes con 33 punti sembra quasi salvo, con otto lunghezze da difendere sul Celta Vigo attualmente terz’ultimo. Pronostico: 1.

Barcellona-Espanyol (sabato ore 16:15): Il Barcellona vuole riprendere da dove aveva lasciato, con 15 punti nelle ultime cinque giornate e bottino pieno. La concorrenza è stata sgretolata e anche l’Atletico Madrid si è dovuto inchinare allo strapotere dei blaugrana. Nel derby contro l’Espanyol, che a quota 34 punti ha ormai pochi obiettivi, la voglia è quella di mettere un altro mattoncino sulla conquistato dell’ennesimo titolo di campioni. Pronostico: 1 con Handicap (-1).

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SULLA LIGA

Scontro diretto Alaves-Atletico Madrid

Alaves-Atletico Madrid (sabato ore 20:45) – Una sfida da seguire con grande attenzione è quella che si gioca tra Alaves e Atletico Madrid. Possiamo chiamarlo scontro diretto per l’Europa, visto che i padroni di casa sono al quinto posto con 44 punti e inseguono addirittura un piazzamento Champions. Dal canto suo l’Atletico Madrid non può tirare i remi in barca troppo presto, reduce dalle sconfitte contro Juventus in Champions e Athletic Bilbao in campionato. Pronostico: Gol.

Rayo Vallecano-Betis (domenica ore 14:00) – quella tra Rayo Vallecano e Betis è una sfida che intreccia speranze salvezza con ambizioni europee. Il Rayo è al penultimo posto con 23 punti, ma la quota salvezza è lì a 29 e dunque ancora a portata di mano, a patto di non sbagliare più. Dall’altra parte il Betis è ottavo con 39 punti, a meno quattro dal Siviglia sesto e dunque in lotta per un posto in Europa League. Pronostico: 2.

Si chiude con Real Madrid-Huesca

Siviglia-Valencia (domenica ore 16:15) – Un altro scontro diretto per le zone nobili della classifica è quello che si gioca al Ramon Sanchez Pizjuan. Il Siviglia è sesto con 43 punti e spera ancora di inserirsi nella lotta per la quarta piazza. Il Valencia insegue a 40 e non può permettersi passi falsi se vorrà combattere sino in fondo. Pronostico: Over 2.5.

Real Madrid-Huesca (domenica ore 20:45) – Il posticipo conclusivo della 29esima giornata si gioca al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid di Zinedine Zidane vuole proseguire nella strada tracciata dal tecnico francese, che ha (ri) esordito nel 2-0 interno al Celta Vigo. L’unico obiettivo è quello di prendersi il secondo posto è ridare un’identità precisa alla squadra. Invece l’Huesca è ultimo con 22 punti e la zona salvezza è lontana sette lunghezze. Impresa complicata ma non impossibile. Pronostico: 1+Gol.

  • Girona-Athletic Bilbao 2
  • Celta Vigo-Villarreal Gol
  • Levante-Eibar Over 2.5
  • Valladolid-Real Sociedad X2

SCOMMETTI SULLA LIGA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO 

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI