La Bundesliga, dopo aver giocato i match della 15a giornata nel weekend, torna in campo per giocare il turno infrasettimanale. I match della 16esima giornata si giocano su due giorni, tra martedì 18 e mercoledì 19 dicembre. In testa alla classifica c’è il Borussia Dortmund di Favre, che comanda con ben 9 punti di vantaggio su Bayern Monaco e Borussia M’Gladbach. Adesso però andiamo a vedere in rassegna i pronostici sedicesima giornata Bundesliga 17-18 dicembre 2018.

Martedì sera Dusseldorf-Borussia Dortmund

Borussia M’Gladbach-Norimberga (martedì ore 18:30) – Il Borussia M’Gladbach è reduce dal pareggio esterno per 0-0 sul campo dell’Hoffenheim, vedendo il Borussia Dortmund portarsi a più nove in testa alla classifica. Dal canto suo il Norimberga è al penultimo posto con 11 punti, reduce dal ko interno per 2-0 contro il Wolfsburg. Pronostico: 1/Over 2.5.

Dusseldorf-Borussia Dortmund (martedì ore 20:30) – Un testa coda che il Borussia Dortmund non deve sottovalutare. I gialloneri sono ampiamente favoriti, ma il Dusseldorf arriva dal 2-0 interno al Friburgo. La formazione di Favre ha invece superato sabato scorso in casa 2-1 il Werder Brema. Pronostico: 2+GOL.

Hertha-Augusta (martedì ore 20:30) – L’Hertha Berlino deve riscattare il ko per 2-1 sul campo dello Stoccarda, restano così al settimo posto in classifica con 23 punti. L’Augusta con 14 punti è ai margini della zona retrocessione, reduce dal pareggio per 1-1 contro lo Schalke 04, che ha messo fine a lunga striscia di sconfitte. Pronostico: 1.

Wolfsburg-Stoccarda (martedì ore 20:30) – Il Wolfsburg mira in questa stagione a tornare in Europa e  i quattro risultati utili consecutivi danno forza ai biancoverdi. Nella “tana” dei Lupi arriva uno Stoccarda rinfrancato dal successo contro l’Hertha Berlino. Pronostico: Over 2.5.

Schalke-Leverkusen mercoledì alle 18:30

Schalke 04-Leverkusen (mercoledì ore 18:30) – Il campionato dello Schalke 04 è al momento decisamente mediocre. La formazione di Domenico Tedesco non è continua e nelle ultime tre giornate ha fatto solo 2 punti. Anche il Leverkusen non sta brillando con 18 punti, tre in più dello Schalke. Pronostico: combo X+ GOL.

Friburgo-Hannover (mercoledì ore 20:30) – Il Friburgo nelle ultime cinque giornate ha subito tre sconfitte, l’ultima quella di sabato scorso subita per 2-0 contro il Dusseldorf. L’Hannover è ultimo in classifica, reduce dal pesante ko interno per 4-0 contro il Bayern Monaco. Pronostico: 1.

Werder Brema-Hoffenheim (mercoledì ore 20:30) – Il Werder Brema sa provando a restare attaccato alla zona Europa League, con 21 punti e a meno due dal sesto posto occupato proprio dall’Hoffenheim. Dunque uno scontro diretto importante, puntiamo sull’Over 2.5, confidando in un match spettacolare Pronostico: Over 2.5.

Bayern-Lipsia alle 20:30

Bayern Monaco-Lipsia (mercoledì ore 20:30) – Il Bayern Monaco è in buona forma, reduce da tre vittorie consecutive, ultima quella di sabato scorso per 4-0 sul campo dell’Hannover. Il Lipsia è al quarto posto a meno due proprio dai bavaresi e sognano il sorpasso, reduci dal 4-1 interno al Magonza. Sarà un match tutto da vivere, con due squadre che vorranno vincere. Pronostico: Over 3.5.

Magonza-Francoforte (mercoledì ore 20:30) – Chiudiamo la rassegna dei pronostici Bundesliga con la sfida tra Magonza e Francoforte. I padroni di casa sono reduci dal pesante ko sul campo del Lipsia, mentre gli ospiti hanno battuto 2-1 tra le mura amiche il Bayer Leverkusen. Francoforte al quinto posto con 26 punti, Magonza decimo a quota 19. Pronostico: 2.

SCOMMETTI SULLA BUNDESLIGA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

QUI PUOI TROVARE TUTTI I NOSTRI PRONOSTICI