E’ un giorno storico per il mondo del calcio visto che Leo Messi è diventato poco fa un nuovo giocatore del Psg. La Pulce lascia il Barcellona dopo diciannove anni e sposa la causa parigina. L’argentino si accasa a parametro zero, essendo andato in scadenza di contratto con i blaugrana, che non hanno potuto trattenerlo a causa dei paletti imposti dalla Liga sul monte ingaggi. Ennesimo colpo stellare per il club di Al Khelaifi dopo Achraf Hakimi, Sergio Ramos, Gigio Donnarumma e Georginio Wijnaldum.

Messi è un nuovo giocatore del Psg

Da qualche minuto Leo Messi è diventato un nuovo giocatore del Psg. La Pulce non indosserà la maglia numero dieci, che resta a Neymar, bensì vestirà la numero 30, la stessa vestita nei primi mesi al Barcellona. L’ex blaugrana firma un contratto biennale, fino a giugno 2023, con opzione per il terzo anno, a 35 milioni di euro a stagione più bonus. L’argentino ha rilasciato anche le sue prime parole dopo la firma del contratto:

“Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi. Il club e la sua visione combaciano perfettamente con le mie ambizioni. So a che punto i giocatori e lo staff sono talentuosi qua. Sono determinato a costruire, al loro fianco, qualcosa di grande per il club e per i tifosi. Non vedo l’ora di calcare il prato del Parco dei Principi”.

Le parole di Al Khelaifi

Anche il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, ha voluto lasciare un messaggio per Leo Messi:

“Sono lieto che Messi abbia scelto di unirsi al Paris Saint Germain e siamo fieri di accoglierlo a Parigi, con la sua famiglia. Non ha nascosto la sua volontà di continuare a crescere al livello più alto possibile e conquistare dei trofei. L’ambizione del club è ovviamente la stessa. L’arrivo di Leo nella nostra squadra di livello mondiale conferma la pertinenza e la buona riuscita della nostra campagna acquisti. Assieme al nostro eccellente allenatore e al suo staff, sono impaziente di vedere la nostra squadra segnare la storia per tutti i nostri tifosi in giro per il mondo”.

Le ultime notizie sul Psg