Si è da poco conclusa la prima gara ufficiale del Milan, che ha fatto il suo esordio nel turno preliminare di Europa League. I rossoneri battono lo Shamrock Rovers 2-0 a Dublino e si qualificano al terzo turno preliminare, dove affronteranno il Bodo Glimt. Gara decisa dalle reti di Zlatan Ibrahimovic al 23′ e da Calhanoglu al 67′. I due elementi più in forma dopo il lockdown, dunque, si confermano ad alti livelli in attesa del campionato. La squadra di Stefano Pioli, infatti, farà il suo esordio allo stadio Meazza contro il Bologna lunedì alle ore 20:45.

Il Milan espugna Dublino

esultanza gol Ibrahimovic, Sassuolo-Milan

Il Milan batte senza soffrire grossi patemi d’animo lo Shamrock Rovers e si qualifica al terzo turno preliminare di Europa League. Donnarumma è stato chiamato in causa in un paio di circostanze, prima che la squadra di Pioli prendesse il sopravvento. I tentativi di IbraSaelemaekersCalhanoglu Castillejo si sono spesso infranti contro le gambe dei difensori irlandesi che nulla hanno potuto sulla bella imbeccata di Calhanoglu per il fuoriclasse svedese, che dall’interno dell’area di rigore non ha avuto problemi a battere Mannus. Nel secondo tempo la compagine di Stefano Pioli preme per il raddoppio e prima lo sfiora con Calhanoglu, che di rovesciata colpisce la traversa e poi lo trova poco dopo, con un inserimento da dietro al 67′. Nel finale da segnalare l’ingresso in campo di Sandro Tonali e Brahim Diaz.

Shamrock Rovers-Milan 0-2, il tabellino

esultanza gol Milan

Questo il tabellino del match vinto dal Milan:

MARCATORI: Ibrahimovic (23′), Calhanoglu (67′).

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (69′ Watts), J. Byrne, Farrugia (83′ Kavanagh); Burke, Greene (87′ Williams). A disposizione: Pohls, Marshall, Callan, Oluwa. All.: Bradley.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer (84′ Tonali); Castillejo, Calhanoglu (84′ Brahim Diaz), Saelemaekers (74′ Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Colombo, Duarte, Laxalt. All.: Pioli.

ARBITRO: Ádám Farkas (HUN).

AMMONITI: Grace (Shamrock Rovers).

Le ultime notizie sul Milan