La ventiseiesima giornata di Serie A non riserva grandi sorprese tra il lunch match e le gare in programma alle 15. Vincono Roma e Milan, mentre pareggiano Fiorentina e Parma. Non fa rumore neanche la sconfitta del Torino, decimato con tanti giocatori costretti ai box per Covid. I granata cadono nello scontro diretto contro il Crotone ultimo. In serata pari tra Samp e Cagliari, mentre il Napoli batte in casa il Bologna.

Serie A, il Milan espugna il Bentegodi

I risultati della ventiseiesima giornata di Serie A:

Hellas Verona-Milan 0-2: I rossoneri espugnano il Bentegodi nonostante le tantissime assenze. Il vantaggio arriva nel primo tempo, al 27′ con Krunic su calcio di punizione. Il raddoppio arriva nella ripresa con Dalot al 50′. I padroni di casa restano a 38 punti. Ospiti che, invece, salgono a 56 punti al secondo posto, a meno tre dall’Inter, che giocherà domani in casa contro l’Atalanta.

Crotone-Torino 4-2: Gara condizionata dalle tante assenze nelle fila del Toro per Covid. Padroni di casa in vantaggio con Simy al 27′, al 45′ arriva il pari di Mandragora. Nella ripresa ancora Simy porta avanti i calabresi al 54′ e Reca all’80’ chiude la partita. All’84’ Sanabria la riapre ma nel finale arriva la rete di Ounas al 94′. I rossoblu salgono a 15 punti, a meno cinque proprio dal Toro terzultimo.

Sampdoria-Cagliari 2-2: Ospiti in vantaggio con Joao Pedro all’11’. Nella ripresa rimonta firmata da Bereszynski al 78′ e Gabbiadini all’80’. Nel finale, al 96′, però, arriva il pari firmato da Nainggolan. I blucerchiati restano decimi con 32 punti, mentre i rossoblu salgono a 22 punti, a più due sul Torino terzultimo.

Gli altri risultati

Questi gli altri risultati della ventiseiesima giornata di Serie A:

Roma-Genoa 1-0: Gara decisa dal gol messo a segno da un colpo di testa di Mancini al 24′. I giallorossi salgono a 50 punti al quarto posto, superando l’Atalanta, quinta a 49 punti, impegnata domani sera con l’Inter. I rossoblu restano al tredicesimo posto con 27 punti, a più sette sul Torino terzultimo.

Fiorentina-Parma 3-3: Viola in vantaggio con Martinez Quarta al 28′, pari di Kucka su rigore al 32′ e Milenkovic riporta in vantaggio i padroni di casa al 42′. Nella ripresa i ducali la ribaltano con Kurtic al 72′ e Mihaila al 90′ ma al 94′ arriva l’autogol di Iacoponi che ristabilisce la parità. I padroni casa salgono a 26 punti, a più sei sul Toro terzultimo. Ospiti che, invece, restano penultimi ma salgono a 16 punti.

Napoli-Bologna 3-1: Vittoria degli azzurri firmata da Insigne, autore di una doppietta, e Osimhen, mentre per il Bologna a segno Soriano. Gli azzurri restano al sesto posto con 47 punti, a meno tre dalla Roma quarta. I rossoblu, invece, sono dodicesimi con 28 punti.

Le ultime notizie sulla Serie A