La ventunesima giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno, regalata tanti gol e spettacolo nelle partite tra le 12:30 e le 16:30. Vincono Milan, momentaneamente primo, e Napoli, ma anche l’Atalanta tiene il passo delle squadre di vertici. Buona vittoria anche del Sassuolo sul campo dell’Empoli in ottica lotta per la salvezza.

Serie A, vincono Milan e Sassuolo

Questi i risultati delle gare di Serie A delle 12:30 e delle 14:30:

Venezia-Milan 0-3: Vittoria schiacciante dei rossoneri, firmata dai gol di Ibrahimovic al 2′ e Theo Hernandez, autore di una doppietta al 48′ e al 59′. La squadra di Pioli ora è in testa alla classifica con 48 punti, a più due sull’Inter che, però, ha due partite in meno. I padroni di casa restano a 17 punti, a più quattro sul terzultimo posto.

Empoli-Sassuolo 1-5: Gli emiliani dominano al Castellani. Vantaggio di Berardi al 13′, pari di Henderson al 16′, ma la squadra di Dionisi prende il largo con le doppiette di Raspadori e Scamacca. Squadre a pari punti a quota 28, a più quindici sulla zona retrocessione.

Bene Napoli e Atalanta

I risultati delle gare di Serie A delle 16:30:

Napoli-Sampdoria 1-0: Partita decisa da un grande gol di Petagna al 43′, con gli azzurri che salgono a 43 punti, al terzo posto, mentre i blucerchiati restano a 20 punti, a più sette sulla zona retrocessione.

Udinese-Atalanta 2-6: Gara dominata dalla Dea, che chiude il primo tempo sullo 0-3 grazie ai gol di Pasalic, Muriel e Malinovsky. Nella ripresa l’autorete di Djimsiti sembra aprire la gara ma è solo un’illusione, visto che Muriel ancora, Maehle e Pessina chiudono il match, con Beto che aveva segnato il gol del momentaneo 2-4. Nerazzurri ancora quarti a quota 41 punti, mentre friulani fermi a 20 punti.

Le ultime notizie sulla Serie A