Si è conclusa la trentunesima giornata di Serie A non senza sorprese nei due posticipi del lunedì. Il Milan capolista, infatti, non va oltre lo 0-0 in casa contro il Bologna e vede Napoli e Inter farsi sotto. Vince il Verona, che continua a sorprendere in quest’annata. Gli scaligeri si impongono di misura in casa per 1-0 contro il Genoa, che resta in zona retrocessione.
Serie A, il Milan non va oltre il pari

Il Milan rimette tutto in discussione in una giornata di Serie A che sulla carta sembrava favorevole. I rossoneri, infatti, perdono due punti rispetto a Napoli e Inter pareggiando 0-0 in casa contro il Bologna. Una gara con poche emozioni, con Skorupski impegnato con tiri per lo più da fuori area e poco insidiosi. I rossoblu, dal loro canto, contengono bene gli avversari e provano a fare male in ripartenza. In classifica ora la squadra di Pioli è prima con 67 punti, a più uno sul Napoli e a più quattro sull’Inter che, però, deve recuperare la gara in casa proprio della squadra di Mihajlovic.
Il tabellino di Milan-Bologna

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (30’st Florenzi), Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer (25’st Kessie); Messias (1’st Rebic), B. Diaz, Leao; Giroud (25’st Ibrahimovic). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers. Allenatore: Pioli.
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (38’st Bonifazi), Theate; Hickey (26’st Kasius), Schouten, Svanberg (26’st Soriano), Dijks (38’st Mbaye); Aebischer; Barrow (15’st Orsolini), Arnautovic. A disp.: Bardi, Binks, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Vignato, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga).
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
NOTE: Ammoniti: Dijks, Orsolini (B). Recupero: 0’pt, 8’st.
Vince il Verona
Nell’altro posticipo della trentunesima giornata di Serie A importante successo dell’Hellas Verona. I gialloblu si impongono di misura per 1-0 al Bentegodi contro il Genoa. Decide la gara il gol vittoria di Giovanni Simeone al 5′ del primo tempo. Un successo che permette alla squadra di Tudor di salire al nono posto con 45 punti, a meno sette dal sesto posto, sognando l’Europa. I rossoblu restano al terzultimo posto, in zona retrocessione, con 22 punti, a meno tre dal quartultimo posto.