La venticinquesima giornata di Serie A regala grandi emozioni come turno infrasettimanale. Il risultato più sorprendente è rappresentato dal pareggio interno del Milan in casa contro l’Udinese per 1-1, con il pari acciuffato in extremis. Vittoria preziosa della Roma contro la Fiorentina al Franchi. Pari tra Sassuolo e Napoli e tra Genoa e Sampdoria nel derby di Genova. Vittoria preziosa in ottica salvezza per il Cagliari in casa contro il Bologna.

Serie A, pari del Milan

I risultati della venticinquesima giornata di Serie A:

Milan-Udinese 1-1: I friulani passano in vantaggio con Becao al 68′ ma i rossoneri trovano il pari al 95′ con Kessie su rigore. Un punto che permette alla squadra di Pioli di salire a 53 punti, a meno tre dall’Inter capolista che giocherà domani. Gli ospiti salgono a 29 punti, all’undicesimo posto, a più nove sul Torino terzultimo.

Atalanta-Crotone 5-1: Dilaga la Dea con i gol di Gosens, Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk, con il momentaneo pari messo a segno da Simy. I bergamaschi restano al quarto posto con 49 punti, alla pari con la Juve terza e a meno quattro dal Milan. Rossoblu che restano ultimi con 12 punti, a meno nove dal Cagliari quartultimo.

Fiorentina-Roma 1-2: Spinazzola fa e disfa segnando il vantaggio al 49′ e l’autorete dal 60′ ma all’88’ arriva il gol vittoria di Diawara. I viola restano a 25 punti, a più cinque sul terzultimo posto. I giallorossi salgono a 47 punti al quinto posto, a meno due da Atalanta e Juventus.

Pari nel derby di Genova e tra Sassuolo e Napoli

Gli altri risultati della venticinquesima giornata di Serie A:

Sassuolo-Napoli 3-3: Partita spettacolare al Mapei Stadium con gli emiliani che passano in vantaggio con l’autorete di Maksimovic al 34′, pari di Zielinski al 38′ e vantaggio di Berardi su rigore al 45′. Nella ripresa gli azzurri acciuffano il pari con Di Lorenzo al 72′ e al 90′ passano in vantaggio con il rigore di Insigne ma al 95′, sempre dal dischetto, arriva il pari firmato da Caputo.

Genoa-Sampdoria 1-1: Vantaggio del Genoa con Zappacosta al 52′ e pari di Tonelli al 77′. Punto che va bene ad entrambe, con i rossoblu che salgono a 27 punti, a più sette sulla zona retrocessione, mentre i blucerchiati salgono a 31 punti.

Cagliari-Bologna 1-0: Seconda vittoria consecutiva per Semplici che arriva grazie al gol decisivo di Rugani al 19′. I padroni di casa escono dalla zona retrocessione e salgono a 21 punti, a più uno sul Torino. Gli ospiti, invece, restano a quota 28 punti.

Benevento-Hellas Verona 0-3: Netta vittoria scaligera che porta le firme di Faraoni, autorete di Foulon nel primo tempo e gol di Lasagna nella ripresa. Ospiti che salgono a 38 punti e sono praticamente salvi. I padroni di casa restano a 25 punti, a più cinque sul terzultimo posto.

Le ultime notizie sulla Serie A