Al Diego Maradona Stadium si è concluso da poco l’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, la terzultima del girone di ritorno, tra Napoli e Udinese. Vittoria sontuosa degli azzurri, che si impongono per 5-1 contro i friulani. La squadra di Gennaro Gattuso ora sembra sempre più vicina alla qualificazione in Champions League, in attesa di capire cosa faranno le concorrenti domani.

Serie A, stravince il Napoli

Va al Napoli l’anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. Gli azzurri si impongono in casa con un sontuoso 5-1 sull’Udinese in una partita praticamente mai in discussione. La squadra di Gattuso passa in vantaggio al 28′ con Zielinski e trova il raddoppio poco dopo, al 31′, con un grande sinistro a giro di Fabian Ruiz. Prima dell’intervallo i friulani riaprono la partita con Okaka al 41′. Nella ripresa, però, i partenopei dilagano e chiudono la partita con Lozano al 56′, e Di Lorenzo al 66′, prima del gol che chiude la partita siglato da Lorenzo Insigne al 91′. Il Napoli sale a 73 punti, momentaneamente a più uno su Atalanta e Milan e a più quattro sulla Juventus. La compagine di Gotti, invece, resta dodicesima con 40 punti.

Napoli-Udinese 5-1, il tabellino

Il tabellino della trentaseiesima giornata di Serie A:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (39′ st Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (39′ st Demme); Lozano (31′ st Politano), Zielinski (31′ st Elmas), L. Insigne; Osimhen (26′ st Mertens). A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Petagna, Costanzo, D’Agostino, Labriola.  Allenatore: Gattuso.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao (9′ st Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (31′ st Samir); Molina, De Paul, Walace (9′ st Forestieri), Makengo (41′ st Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (31′ st Micin). A disposizione: Gasparini, Scuffet, Llorente, De Maio. Allenatore: Gotti

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 28′ pt Zielinski (N), 31′ pt Ruiz (N), 41′ pt Okaka (U), 11′ st Lozano (N), 21′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Inisgne (N).

NOTE: Ammoniti: Bonifazi (U). Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Le ultime notizie sulla Serie A