La ventiduesima giornata di Serie A, dopo aver regalato grandi sorprese ieri, non fa lo stesso quest’oggi. La Roma batte facilmente l’Udinese e vola da sola al terzo posto, superando la Juventus. Vince anche l’Atalanta, che si rilancia nell’ottica della lotta Champions. Nelle altre due gare successi di Sassuolo e Sampdoria, che si tengono lontane dalle zone calde e sono sempre più vicine alla fatidica quota 40 punti, che vorrebbe dire salvezza.

Serie A, Roma da sola al terzo posto

Questi i risultati della ventiduesima giornata di Serie A:

Roma-Udinese 3-0: Gara archiviata già nel primo tempo con la doppietta di Veretout al 5′ e al 25′, oltre alla rete annullata a Pellegrini al 30′. Nella ripresa chiude i giochi nel finale Pedro. Con questo successo i giallorossi salgono al terzo posto con 43 punti, a più uno sulla Juventus e a più tre sul Napoli. I friulani restano a 24 punti, a più nove sul Cagliari terzultimo.

Cagliari-Atalanta 0-1: Gara decisa dal gol vittoria messo a segno da Luis Muriel al 90′. con il colombiano entrato in campo nella ripresa al posto di Ilicic. La Dea sale a 40 punti, a meno due dalla Juventus quarta. I rossoblu restano terzultimi in zona retrocessione con 15 punti, a meno due dal Torino quartultimo.

Vincono Samp e Sassuolo

Gli altri risultati in Serie A:

Sampdoria-Fiorentina 2-1: I blucerchiati passano in vantaggio al 31′ con Keita, pari di Vlahovic al 37′ ma il gol vittoria arriva al 71′ con Fabio Quagliarella. La squadra di Ranieri è decima con 30 punti, a più quindici sul Cagliari, mentre i viola restano al sedicesimo posto con 22 punti.

Crotone-Sassuolo 1-2: Gara equilibrata allo Scida. Gli emiliani passano in vantaggio con Berardi al 14′. Pareggio di Ounas al 26′, poi nel finale del primo tempo viene annullato un gol ai calabresi di Di Carmine. Nella ripresa decide la sfida Caputo su rigore al 49′. Con questo successo gli ospiti salgono a 34 punti, mentre i rossoblu restano in fondo alla classifica con 12 punti, a meno cinque dal Torino quartultimo.

Le ultime notizie sulla Serie A

Info Serie A 2020-2021

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2020-2021