Si è conclusa quest’oggi la trentasettesima giornata di Serie A, la penultima del girone di ritorno, con le ultime gare in programma. Trionfo della Sampdoria, che batte nettamente la Fiorentina per 4-1 festeggiando nel miglior modo possibile la salvezza. Non va oltre il pareggio la Juventus, che impatta 2-2, raggiunta al 95′ dalla Lazio in un contropiede abbastanza sorprendente visto che i bianconeri stavano vincendo.

Serie A, vince la Sampdoria

La Sampdoria conclude nel miglior modo possibile la Serie A tra le mura amiche. I blucerchiati, infatti, si impongono con un sontuoso 4-1 sulla Fiorentina. Nel primo tempo la squadra di Giampaolo va avanti di due gol grazie alle reti di Ferrari al 16′ e Fabio Quagliarella al 30′. Nella ripresa la Samp continua a dilagare e chiude i giochi grazie ai gol di Thorsby al 71′ e Sabiri all’84’. Nel finale arriva il gol della bandiera dei viola firmato da Nico Gonzalez all’89’, oltre all’espulsione di Colley al 93′.

Pari della Juventus

La trentasettesima giornata di Serie A si conclude con un pareggio pirotecnico per 2-2 tra Juventus e Lazio. Nel primo tempo i bianconeri vanno avanti di due gol grazie a Vlahovic al 10′ e Alvaro Morata al 36′. Nella ripresa, però, la squadra di Allegri cala notevolmente e i biancocelesti riaprono con un autogol di Alex Sandro al 51′ e nel finale arriva il pareggio di Milinkovic-Savic al 95′, decisivo per strappare il pass per l’Europa League. La squadra di Sarri, infatti, è quinta con 63 punti, a più quattro sul settimo posto.

Le ultime notizie sulla Serie A