Serie A: ben 18 squalificati dopo la 35ª giornata, tre turni a Paquetà

Dopo la 35a giornata, il Giudice Sportivo ha fermato addirittura 18 giocatori per il prossimo turno: lista squalificati Serie A e diffidati

Squalificati Serie A – La 35esima giornata di Serie A si è chiusa con la vittoria del Milan sul Bologna per 2-1, che ha riacceso le speranze di quarto posto per i rossoneri. Andando a vedere le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, si vede come siano addirittura diociotto i giocatori squalificati e che saranno indisponibili per le sfide del 36° turno in programma nel weekend tra sabato 11 e lunedì 14 maggio. Dunque andiamo a vedere nel dettaglio gli squalificati e anche la lista completa dei diffidati delle 20 squadre di Serie A.

Il Milan perde Paquetà

Il Giudice sportivo ha squalificato, come detto, 18 giocatori. Nel monday night di lunedì, Milan-Bologna, c’è stato tanto lavoro per l’arbitro Marco Di Bello che alla fine ha espulso tre giocatori: Paquetà, Sansone e Dijks. Il centrocampista brasiliano è stato squalificato per tre giornate “per comportamento scorretto nei contronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo”.

Per due giornate invece squalificati Artur Ionita del Cagliari, espulso contro il Napoli, Jordan Veretout della Fiorentina, espulso contro l’Empoli, e Mitchell Dijks del Bologna per il rosso a fine match col Milan. Nel Bologna, che affronterà il Parma al Dall’Ara, sono stati squalificati per un turno anche Andrea Poli, ammonito e già diffidato, e Nicola Sansone espulso per doppia ammonizione.

Per quanto riguarda gli altri giocatori sanzionati invece, un turno di squalifica è stato comminato anche a tre giocatori dell’Atalanta. I nerazzurri dovranno affrontare il Genoa all’Atleti Azzurri senza l’apporto di Alejandro Gomez, Andrea Masiello e Gianluca Mancini, diffidati e ammoniti nel corso del match contro la Lazio. Un turno di stop infine anche per Dioussé del Chievo, Sportiello del Frosinone, Brozovic e D’Ambrosio dell’Inter, Bernardeschi della Juventus, Barillà e Kucka del Parma, Colley della Sampdoria e Rincon del Torino.

L’elenco dei diffidati

Andando a dare uno sguardi all’elenco dei diffidati, sono tanti i nomi illustri che restano a rischio squalifica. A partire dall’Atalanta dove spiccano i nomi di Ilicic e Hateboer. Ma anche nell’Inter i nomi importanti sono quelli di Lautaro Martinez e Skriniar, poi abbiamo Correa, Lucas Leiva e Strakosha nella Lazio. Poi Chiesa della Fiorentina, Matuidi e Cuadrado nella Juentus, Koulibaly, Albiol e Milik nel Napoli, Florenzi e Schick nella Roma.

Ecco di seguito l’elenco completo dei diffidati nel dettaglio:

Atalanta: Fruler, Hateboer, Ilicic, Palomino; Bologna: Dzemaili, Danilo; Cagliari: Joao Pedro, Cigarini; Chievo: Stepinski, Depaoli; Empoli: Capezzi, Veseli, Pajac, Acquah, Traoré; Fiorentina: Chiesa e Dabo; Frosinone: Brighenti, Capuano, Cassata, Maiello, Ghiglione; Genoa: Kouamé, Rolon, Lerager, Romero; Inter: Gagliardini, Martinez, Skriniar e Politano; Juventus: Matuidi, Cuadrado e Mandzukic; Lazio: Caicedo, Durmisi, Radu, Correa, Strakosha, Lucas Leiva; Milan: Bakayoko, Castillejo, Zapata e Calhanoglu; Napoli: Albiol, Allan, Diawara, Maksimovic, Hysaj, Koulibaly, Milik; Parma: Biabiany, Iacoponi, Rigoni; Roma: Florenzi e Schick; Sampdoria: Audero, Murru; Sassuolo: – ; Spal: Missiroli: Torino: Aina; Udinese: Nuytinck, Trost-Ekong e Zeegelaar.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A