A distanza di due mesi la Salernitana può finalmente festeggiare la promozione in Serie A. I granata, infatti, erano arrivati secondi nella classifica di Serie B strappando la promozione diretta ma a causa di fattori extra campo c’è stata grande incertezza. Il problema era legato al conflitto di interessi visto che il presidente, Claudio Lotito, è lo stesso della Lazio. Proprio per questo il Consiglio Federale ha accettato il parere della Covisoc, ma a condizione che il club venga ceduto entro 6 mesi.

Salernitana in Serie A

La Salernitana può finalmente festeggiare la promozione in Serie A. Il club ha chiuso al secondo posto del campionato di Serie B, dietro all’Empoli, grazie al successo dell’ultima giornata sul campo del Pescara. Ad annunciarlo è stato lo stesso club campano sui propri profili social, scatenando gli ennesimi festeggiamenti dopo l’incertezza delle ultime settimane:

“Il Consiglio Federale, preso atto del parere positivo della Covisoc, ha votato favorevolmente in merito al rispetto delle condizioni del trust Salernitana 2021. La Salernitana ritorna ufficialmente in Seria A dopo 23 anni di assenza”.

Le parole di Gravina

Al termine del Consiglio federale di oggi, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si è soffermato sulla questione Salernitana:

“Abbiamo affrontato la situazione relativa agli adempimenti della Salernitana. Ho solo un obiettivo la tutela del calcio italiano. Ho posto una condizione economica, la nostra classe dirigente deve prendere degli impegni e mantenerli. Saremo molto attenti e vigili. C’è un termine di sei mesi, entro i quali la Salernitana deve cambiare proprietà attraverso il trustee”.

Da quando può essere ceduto il club: “La società granata può essere veduta anche domattina, anzi doveva esser stata già venduta viste le nostre norme. Deve essere sul mercato a cominciare da oggi”.

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021