Giornata importante per il calcio estero soprattutto nella Liga spagnola. Il Real Madrid, infatti, approfitta del ko del Barcellona e, battendo il Valladolid in trasferta, si porta a più tre sui blaugrana. Anche in Germania risultati importanti, con il Bayern Monaco che vince e accorcia sul Lipsia capolista, sconfitta in casa dell’Eintracht Francoforte. In Ligue 1 continua il dominio del Psg, che batte il Lille in trasferta e si porta a più dieci sul Marsiglia.

Estero, allungo del Real Madrid

Zidane, allenatore Real Madrid

Tra i campionati all’estero, quello che potrebbe aver vissuto una giornata importante è sicuramente lo spagnolo, con il Real Madrid che allunga sul Barcellona. Scopriamo i risultati nel dettaglio:

Valladolid-Real Madrid 0-1: Gara decisa dal gol vittoria di Nacho al 78′. Successo che porta i Blancos a 46 punti, a più tre sul Barcellona.

Valencia-Barcellona 2-0: Vittoria a sorpresa per i padroni di casa, che si impongono grazie alle reti messe dall’autorete di Jordi Alba e il gol di Maxi Gomez, che nel primo tempo aveva sbagliato anche un rigore. Barça ora a meno tre dal Real Madrid capolista. Valencia che, invece, sale a 34 punti e si porta a meno due perfino dal quarto posto.

Bene Psg e Bayern Monaco

Robert Lewandowski, Bayern Monaco

All’estero sembra praticamente assegnata la Ligue 1:

Lille-Psg 0-2: Gara decisa da una doppietta di Neymar. Parigini che fortificano il primato salendo a 52 punti e portandosi a più dieci sul Marsiglia.

Bayern Monaco-Schalke 04 5-0: Match senza storia, deciso dalle reti di Lewandowski, Goretzka, Muller, Thiago e Gnabry. Bavaresi che tornano in piena corsa per il titolo. La squadra di Flick sale a 39 punti e si porta ad una sola lunghezza dal Lipsia.

Eintracht Francoforte-Lipsia 2-0: Vittoria a sorpresa dell’Eintracht, che porta a casa i tre punti grazie ai gol nella ripresa di Toure e Kostic. Padroni di casa che salgono a 24 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione. Ospiti che restano in testa alla classifica, ma ora hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Le ultime notizie sul calcio estero