La Bundesliga è il primo campionato a ripartire dopo lo stop forzato per l’emergenza relativa al Coronavirus. In Germania, dunque, si riparte prima che negli altri Paesi e le squadre si portano avanti, con la fine del campionato che dovrebbe arrivare tra fine giugno e inizio luglio. Il Borussia Dortmund sembra essere la squadra più in forma e si aggiudica il derby della Ruhr, con un sonoro 4-0 sullo Schalke 04. Stop del Lipsia, che non va oltre l’1-1 alla Red Bull Arena contro il Fribrugo.

I risultati della Bundesliga

Questi nel dettaglio tutti i risultati della Bundesliga:

Augsburg-Wolfsburg 1-2: Gli ospiti passano in vantaggio con Steffen al 43′, vengono raggiunti dall’ex Roma, Jedvaj al 54′, e trovano il successo al 91′ con Ginczek. Una vittoria che porta il club della Volkswagen a 39 punti, al sesto posto, in piena zona Europa League.

Borussia Dortmund-Schalke 04 4-0: Netto successo della squadra di Favre, che si impone grazie al gol di Haaland al 29′, doppietta di Guerreiro al 45′ e al 63′ e, in mezzo, la terza rete di Hazard a inizio ripresa, al 48′. I padroni di casa salgono a 54 punti, momentaneamente a meno uno dal Bayern Monaco capolista, che giocherà domani. Gli ospiti scivolano all’ottavo posto con 37 punti.

Stop del Lipsia

Gli altri risultati del pomeriggio in Bundesliga:

Dusseldorf-Paderborn 0-0: Gara avara di emozioni. Un punto che porta i padroni di casa a quota 23 punti, sempre terzultimi ma a meno tre dal Mainz quartultimo. Gli ospiti restano ultimi ma salgono a 17 punti.

Hoffenheim-Hertha Berlino 0-3: Netto successo della squadra di Labbadia. Succede tutto nella ripresa. Autorete di Akpoguma al 58′, raddoppio di Ibisevic al 60′ e gol che chiude il match di Cunha al 74′. Gli ospiti si avvicinano alla salvezza, salendo a 31 punti e portandosi a più otto sulla zona play out. I padroni di casa restano a quota 35 punti.

Lipsia-Friburgo 1-1: Passo falso del club della Red Bull, che va anche sotto al 34′ con il gol di Gulde. Nella ripresa arriva il pari di Poulsen al 77′. Un minuto che serve a poco al Lipsia, che resta terzo e sale a 51 punti, a meno tre dal Dortmund e a meno quattro dal Bayern Monaco, che deve ancora giocare. Ospiti che scivolano al settimo posto con 37 punti, ma sono ancora in lotta per un piazzamento europeo, visto che il sesto posto è a due punti.

Le ultime notizie sulla Bundesliga