La Francia si aggiudica la Nations League, vincendo le final four. I francesi si impongono allo stadio Meazza di Milano in rimonta per 2-1 contro la Spagna e si mettono alle spalle la delusione per l’Europeo sotto tono. Altra vittoria in rimonta, così come era successo in semifinale contro il Belgio, quando aveva chiuso il primo tempo sotto di due reti. Ora la testa va alle qualificazioni mondiali, che riprenderanno a novembre.
Nations League, trionfa la Francia

La finale di Nations League tra Spagna e Francia regala grande spettacolo allo stadio Meazza. Le emozioni arrivano soprattutto nel secondo tempo, con i francesi che sfiorano il vantaggio con Theo Hernandez, che colpisce la traversa al 60′. Vantaggio che, invece, trovano gli spagnoli con Oyarzabal, che se ne va a Upamecano e di sinistro insacca al 64′. Passano pochi minuti e al 66′ arriva il pareggio firmato Karim Benzema, che trova un grandissimo gol con il tiro a giro che si infila nell’angolino. All’80’, poi arriva il gol vittoria, siglato da Kylian Mbappé, che viene servito sul filo del fuorigioco da Theo Hernandez e, a tu per tu con Simon, non sbaglia. Non serve il forcing finale degli iberici, con Lloris che si supera sempre su Oyarzabal.
Il tabellino

Questo il tabellino della finale di Nations League:
MARCATORI: 65′ Oyarzabal, 66′ Benzema, 82′ Mbappé.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Marcos Alonso; Busquets, Rodri, Gavi; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. Ct: Luis Enrique.
FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane (41′ Upamecano), Kimpembe; Pavard, Pogba, Tchouaméni, Théo Hernandez; Griezmann; Benzema, Mbappé. Ct: Deschamps.
AMMONITI: Pogba.