Termina uno dei tormentoni di mercato di queste ultime settimane. Il Napoli ha ufficializzato poco fa l’acquisto di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha sciolto gli ultimi dubbi e ha deciso di accettare la proposta degli azzurri, rifiutando la corte di vari club di Premier League. Il giocatore era arrivato al Lille la scorsa estate per sostituire Rafael Leao, ceduto al Milan, e Pepè, ceduto all’Arsenal. Sarà lui, presumibilmente, il sostituto di Arkadiusz Milik, sempre più vicino alla Juventus.

Il Napoli ufficializza Osimhen

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Victor Osimhen in queste ore. Gli azzurri hanno fatto un investimento importante per convincere il Lille a privarsi del proprio centravanti. Nelle casse del club francese, infatti, andranno 50 milioni di euro più 7 milioni di bonus, oltre al cartellino del portiere greco Orestis Karnezis. Al classe 1998 andrà un contratto quinquennale, fino a giugno 2025, a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus facilmente raggiungibili. L’attaccante nigeriano lascia il Lille dopo una sola annata, dove ha realizzato 13 reti e collezionato 5 assist in ventisette presenze in Ligue 1, a fronte di due gol realizzati in cinque partite di Champions League.

L’annuncio del Napoli

De Laurentiis, presidente Napoli

Questo l’annuncio ufficiale del Napoli relativo all’acquisto di Victor Osimhen, pubblicato sui propri canali social e sul proprio sito:

“La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”.

Le ultime notizie sul Napoli