Il Napoli sarà sicuramente uno dei club maggiormente attivi nella prossima sessione di calciomercato. Gli azzurri si sono mossi con largo anticipo bloccando il centrale del Verona, Rrahmani, e il centravanti della Spal, Andrea Petagna. Non saranno gli unici due rinforzi, visto che la società è al lavoro per regalare altri rinforzi al tecnico, Gennaro Gattuso. Una piccola rivoluzione per cercare di tornare in Champions League dopo un’annata al di sotto delle aspettative. I partenopei, infatti, erano tra i maggiori candidati a giocarsi il titolo con la Juventus e, invece, ora si contendono un piazzamento europeo con Milan e Verona.

Napoli, rinforzo in attacco

esultanza gol Under, Roma-Genoa

Il Napoli sarebbe al lavoro per rinforzare la propria rosa, in particolar modo in attacco. Gli azzurri, infatti, potrebbero perdere Dries Mertens e José Callejon, entrambi in scadenza di contratto. E la priorità va al possibile sostituto dello spagnolo, visto che per il belga si sta provando ancora a trattare per il rinnovo. Gli occhi del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sono finiti sull’attaccante della Roma, Cengiz Under. Il turco non si è confermato su alti livelli in questa stagione a causa anche di qualche problema fisico. Il classe 1997 in questa stagione ha realizzato tre reti in 15 presenze in campionato. La sua valutazione, comunque, resta importante, tra i 25 e i 30 milioni di euro. L’ex Basaksehir si giocherebbe, poi, il posto con Matteo Politano, arrivato a gennaio dall’Inter.

L’altro colpo dalla Roma

Under non è l’unico giocatore tra le fila della Roma che interessa al Napoli. Gli azzurri, infatti, avrebbero messo un altro giallorosso nel mirino. Si tratta del terzino olandese, Rick Karsdorp, attualmente in prestito al Feyenoord. Il laterale ha giocato con maggiore continuità, raccogliendo 15 presenze in questa stagione. La sua valutazione è sicuramente inferiore rispetto ai 15 milioni versati nelle casse del club olandese nell’estate del 2017. Una maxi operazione che potrebbe vedere andare ai capitolini Hysaj, con l’albanese che vorrebbe giocare con maggiore continuità. Con l’inserimento di Hysaj e un conguaglio tra i 10 e i 15 milioni di euro potrebbe far arrivare alla fumata bianca.

Le ultime notizie sul Napoli

Le ultime notizie sulla Roma