Napoli, De Laurentiis: ‘Il grande acquisto della stagione è Ancelotti’

Mancano poche ore al match decisivo di Champions League tra Napoli e Liverpool, che si giocherà all’Anfield Road questa sera, alle ore 21. Gara decisiva per il passaggio del turno visto che gli azzurri sono in testa al girone con 9 punti, seguiti dal Psg, a quota 8, e dai Reds, fermi a 6. La squadra di Carlo Ancelotti è in vantaggio negli scontri diretti vista la vittoria all’andata per 1-0, che permetterebbe questa sera di perdere di misura ma andando a segno (2-1, 3-2 ecc.). Allo stadio ci sarà anche il patron, Aurelio De Laurentiis, che quest’oggi ha presenziato al pranzo di galà con la dirigenza del club inglese.
Verso Liverpool-Napoli, parla De Laurentiis
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti a margine del pranzo con la dirigenza del Liverpool, in vista del match di questa sera. Queste le sue parole:
Sulla gara: “È una partita molto importante, la Champions è una competizione straordinaria, ovvio che tutti la viviamo con la voglia di far bene”.
Su Ancelotti: “Il grande acquisto della stagione è Carlo Ancelotti, bisogna dargli il tempo di risanare quanto datogli, sono felice di aver trovato un collaboratore come quelli che trovo nel mondo del cinema”.
Sul passaggio del turno: “Uscire dalla Champions o continuare non cambia nulla. Il Napoli non è un ciuccio, ma un cavallo. Abbiamo tenuto le sue briglie per cercare di raggiungere il traguardo e stare in Europa ed andare avanti sempre”.
Tutti divi e star: “Noi cerchiamo di essere una famiglia nella quale si cresce, sono tutti divi e star perché tutti sono padroni della loro libertà”.
La probabile formazione del Napoli
Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, dovrebbe rispettare quanto preannunciato alla vigilia. A scendere in campo, infatti, potrebbe essere la stessa formazione che ha battuto il Liverpool nella gara di andata. Spazio, quindi, a Maksimovic sulla fascia destra in un reparto completato da Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ci sarà Fabian Ruiz sulla fascia sinistra, con Allan e Hamsik al centro e con Callejon sulla destra. pronto a scivolare come terzo d’attacco. In avanti la coppia formata da Insigne e Mertens, con Milik che partirà dalla panchina. Tra i pali tornerà Ospina dopo l’esordio di Meret contro il Frosinone. Queste le probabili formazioni:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.