Si è conclusa quest’oggi la prima giornata dei Mondiali in Qatar del 2022. Nella gara delle 17 grande spettacolo con il successo pirotecnico del Portogallo sul Ghana per 3-2. In serata il match tra Brasile e Serbia si è concluso sul risultato finale di .

Mondiali 2022, ok il Portogallo

Partono bene i Mondiali del 2022 per il Portogallo, che porta a casa i tre punti, ma non senza soffrire. I portoghesi, infatti, si impongono con un pirotecnico 3-2 contro il Ghana. Succede tutto nel secondo tempo, con i lusitani che passano in vantaggio con Cristiano Ronaldo al 65′. Ghanesi che trovano la forza di pareggiare con Andre Ayew al 73′, ma Joao Felix e Rafael Leao, rispettivamente al 78′ e all’80’, arrotondano il risultato. Nel finale il Ghana ritorna in partita all’89’ con la rete di Bukari, ma non basta. Finisce così, con il Portogallo che sale a 3 punti in testa al girone, seguito da Uruguay e Corea del Sud, ferme ad un punto, mentre il Ghana è ultimo con 0 punti.

Ok il Brasile

Partono bene anche i Mondiali in Qatar del 2022 del Brasile. L’esordio contro la Serbia era temuto viste le insidie che potevano riservare giocatori come Milinkovic-Savic, Vlahovic, in panchina però all’inizio, e Tadic. Dopo un primo tempo scialbo e con poche emozioni, però, nella ripresa la squadra di Tite sblocca il match e lo chiude con un super Richarlison. L’attaccante del Tottenham, infatti, realizza una doppietta al 62′ e al 73′. Grazie a questi tre punti ora il Brasile è primo con la Svizzera, a più tre su Camerun e Serbia.

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022